INTRO PAGE LOVE JAZZ Ricciardi WE-LOVE-JAZZ BANDO ORCHESTRA Bando orchestra CLUB HOUSE Club-House INEDITI ARTURO-PROD-allievi Iscrizioni BIENNIO II LIVELLO BIENNIO II LIVELLO MUSIC BISSINES MBMusic-bussiness Sound Division Sound-Division
Playings is not game
star

Elezioni 2021/2023

Candidature aperte per le elezioni dei nuovi rappresentanti studenti

message

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità Saint Louis

tablet_android

Scarica Saint Louis App

Scarica l’applicazione Saint Louis per ricevere notifiche e aggiornamenti

EVENTI

Marzo

04Mar18:3019:30Checkmates@ Saint Louis Club House

05Mar19:3020:30Il Fondo del Mare feat. Dario Giacovelli@ Saint Louis Club House

11Mar18:3019:30SuperSong feat. Cristina Zavalloni@ Saint Louis Club House

12Mar19:3020:30Ministero del Progresso Italiano@ Saint Louis Club House

18Mar18:3019:30Nucleus@ Saint Louis Club House

25Mar18:3019:30Dreamland feat. Vincenzo Presta@ Saint Louis Club House

Aprile

22Apr18:3019:30Simply Jazz Quartet feat. Roberto Tarenzi@ Saint Louis Club House

Rassegna stampa

A focus on…

Michele Papadia

Oltre gli studi classici e prevalentemente jazzistici, contemporaneamente agli studi universitari di Architettura, si é specializzato nei vari aspetti della musica afroamericana (jazz, blues, gospel, funk, soul, nusoul, pop, live eletronics). Frequenta i seminari estivi di Siena Jazz ’94 e ’95 e lo stesso anno vince una borsa di studio e frequenta il triennio di Alta Qualificazione Professionale per musicisti jazz finanziato dalla CEE presso Siena Jazz. Studia con D’Andrea e Pieranunzi.

Si é in seguito specializzato presso la Berklee School Of Music di Boston. Ha seguito seminari fra gli altri con K.Barron, Shirley Scott, P.Metheny, D.Liebman, Ray Brown. Profondo conoscitore della musica afroamericana, in particolare di tutta la Black Music, è tra i più richiesti pianisti/hammondisti europei negli USA, portando avanti un discorso musicale che fonde i vari aspetti della musica di matrice afroamericana con musica europea e musica contemporanea.

Visiting Artists

MOV

dal 1976

star

Saint Louis Story

Dal 1976 il Saint Louis è fra le più rinomate realtà didattiche musicali di eccellenza con un’offerta formativa fra le più ampie in Europa.

book

Saint Louis Doc

Collana didattica, manuali e metodi scritti in collaborazione con i docenti Saint Louis, frutto di anni di ricerca, pratica, insegnamento ed in costante aggiornamento.

camera

Saint Louis Management

Agenzia che rappresenta alcuni tra i più grandi jazzisti italiani e svolge azione di supporto per l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro, selezionando e promuovendo ogni anno i migliori gruppi di giovani talenti

library_music

Resident Band

Il Saint Louis produce e sostiene ogni anno diversi organici orchestrali, dai cori ai grandi ensemble, di ogni genere musicale, promuovendole nei festival nazionali e nel circuito dei Conservatori europei.

album

Collane Discografiche

Tre etichette – Urban49, Jazz Collection, Camilla Records – e una collana discografica ArtUro per la produzione dei migliori progetti artistici originali.

polymer

Festival & Eventi

Oltre 300 concerti l’anno, in prestigiose location e nei principali auditorium italiani ed europei, nell’ambito di festival nazionali ed internazionali, come Jammin’, Italian Jazz on The Road, Special Guest e molti altri.

Scopri la domus romana nei sotterranei del Saint Louis

X