Alloggio studenti

Trovare una stanza o una casa in una grande città come Roma potrebbe rivelarsi un’impresa non troppo facile…

Poiché il Saint Louis non ha alloggi interni riservati ai propri studenti, ha sviluppato due partnership con Agenzie dedicate alla ricerca di alloggi per studenti fuori sede. Si tratta di   servizi affidabili ed efficaci, che funzionano entrambi attraverso siti Web dedicati.

STURENT è un servizio fornito dall’agenzia Immuni srl, che ricerca e seleziona nel mercato immobiliare privato soluzioni abitative adeguate per tutti gli studenti Saint Louis che abbiano bisogno di affittare una casa o una stanza. Gli alloggi proposti, accuratamente selezionati, sono disponibili per l’affitto con condizioni trasparenti e un regolare contratto di locazione.

Per vedere tutte le sistemazioni disponibili, fare clic sul seguente LINK

Si possono scegliere gli alloggi visitando il sito web StuRent dedicato. Tutti gli annunci contengono infatti immagini e video delle camere, condizioni economiche, informazioni sugli altri abitanti della casa, collegamenti di zona e trasporti, ecc. Gli studenti possono inoltre beneficiare dei servizi di tutoraggio messi a disposizione di StuRent nella scelta delle case, nella definizione del contratto di affitto e come supporto durante l’intero periodo di affitto.

I servizi di Sturent sono gratuiti per gli studenti Saint Louis e sono offerti sia in italiano che in inglese. Scegli la casa che ti piace, visitala e firma il contratto!

Consigliamo di iniziare a cercare una sistemazione prima del trasferimento a Roma, prenotando un incontro con l’agenzia StuRent per visitare la casa prescelta già il primo giorno in città.

Uniplaces è la maggiore piattaforma online che aiuta i ragazzi di tutto il mondo a trovare un alloggio in Europa – con oltre 7 milioni di notti giá prenotate in oltre 30 città europee. Uniplaces mette a disposizione degli studenti Saint Louis un Codice promozionale per ottenere uno sconto del 25% sulla loro commissione di Agenzia. Il codice può essere ottenuto richiedendolo in segreteria studenti, una volta conclusa la registrazione ai corsi.

Il processo, interamente online, consente agli studenti di affittare un posto letto, una stanza o un intero appartamento in modo sicuro: grazie alle foto di qualità e alle descrizioni dettagliate, Uniplaces garantisce la presenza di tutte le informazioni necessarie per permettere ai ragazzi di scegliere e decidere consapevolmente senza doversi spostare con settimane di anticipo.
Uniplaces crea l’esperienza di affitto ideale per tutti: si appresta infatti a diventare la piattaforma numero uno per soggiorni a medio e lungo termine a livello mondiale.
In che zone cercare un alloggio

Cercando casa, è importante valutare innanzitutto i collegamenti della metropolitana e dei bus che portano al Saint Louis.

Il Saint Louis è molto ben collegato attraverso il sistema metropolitano ed è molto centrale. La stazione metro più vicina è sulla linea B e si chiama “Cavour”. È anche abbastanza facile raggiungerci con treni e autobus che arrivino alla stazione centrale “Termini”, ad una sola fermata di metro da “Cavour”.

Molti studenti iscritti alle varie università di Roma scelgono “Piazza Bologna” come quartiere, poiché carino, giovane e  vicino alla stazione della metropolitana  B “Bologna”, a sole 4 fermate dalla metro “Cavour”. Ma un po’ tutte le zone di Roma collegate dalla metro B possono essere una buona scelta.

Ci sono anche molte possibilità di alloggio collegate con la linea A della metropolitana come: Numidio Quadrato, Lucio Sestio, Giulio Agricola, Re di Roma. Queste sono tutte zone molto popolari tra gli studenti, dal momento che è possibile trovare opportunità abitative con bassi costi di affitto. Lo stesso vale per i quartieri più modaioli come San Lorenzo e Pigneto, ma attenzione ai collegamenti con queste due zone!

Consigliamo di essere flessibili nelle proprie richieste ed aspettative, e di valutare anche la possibilità di una stanza condivisa per i primi tempi, essendo più disponibili ed economiche rispetto a quelle singole.

Share This
X