Jazz in Comparison 3 – Gianni Basso

Discography (labels) from the 70s

Album inciso dal sassofonista Gianni Basso per la serie “Jazz a Confronto” pubblicato dall’etichetta Horo di Aldo Sinesio. Il disco viene registrato nel 1973 presso gli Studi Titania di Roma.

Gianni Basso: sax soprano/Franco D’Andrea: pianoforte/Bruno Tommaso: contrabbasso/Bruno Biriaco: batteria/Gaetano Vituzzi: tecnico del suono

Il contrabbassista e compositore Bruno Tommaso nel suo libro “La scuola che sognavo – la musica come bene comune, il jazz come dialogo” (edizioni Edipan) scrive – “Il sassofonista piemontese Gianni Basso si era da poco trasferito a Roma per suonare stabilmente con l’Orchestra di Musica Leggera della Televisione insieme ad altri “padri fondatori” del jazz moderno italiano. Né lui, né successivamente gli altri poterono sfuggire alle intenzioni e agli stimoli creativi di Sinesio”.

Contribution shared by Bruno Tommaso

jazz to confrontation

Recent Contributions

Stay in Tune

Download Jazz Up
The app dedicated to jazz music, borne by the Jazz Department of Saint Louis, is now available on digital stores!


Discover the events and stay up to date on the latest news from the Jazz department of Saint Louis!
Playings is not game

get on google play

App Store icon


ARCHIVE OF THE JAZZ CITY OF ROME
powered by Saint Louis College of Musicwww.saintlouis.eu