Musica Jazz – Festival di Pescara

Rassegna stampa anni '70

Articolo (di Umberto Santucci) apparso sulla rivista Musica Jazz (Ottobre 1969) riguardante l’edizione del 1969 del Festival del Jazz a Pescara

Un gruppo di appassionati di jazz inizia a presentare alcuni concerti nella città di Pescara. Dopo diversi appuntamenti concertistici, con ospiti musicisti italiani e stranieri, nei giorni 18, 19 e 20 luglio del 1969 viene organizzato il Festival di Jazz di Pescara.

Diversi i gruppi del panorama jazz internazionale presenti: il trio del pianista Bill Evans, con Eddie Gomez e Marty Morrell, il quintetto del batterista Philly Joe Jones, il trio del pianista Georges Arvanitas, con Jean-Luc Ponty, il trio del pianista Franco D’Andrea con Franco Tonani, il trio del pianista Amedeo Tommasi con Bruno Biriaco e Bruno Tommaso, il complesso del chitarrista Barney Kessell con Carlo Pes, Giovanni Tommaso e Gegè Munari, il clarinettista Albert Nicholas con la New Dixieland Sound di Marcello Rosa con Stelio Subelli, Francesco Forti, Toto Torquato, Giorgio Rosciglione e Gegè Munari, l’orchestra di Maynard Ferguson.

Per gentile concessione dell’editore di Musica Jazz

Contributo condiviso da Maurizio Giammarco

Contributi Recenti

Stay in Tune

Scarica Jazz Up
L’app dedicata alla musica jazz a cura del Dipartimento di Jazz Saint Louis, è ora disponibile sugli store digitali!


Scopri gli eventi e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del dipartimento Jazz del Saint Louis!
Playings is not game

get on google play

App Store icon


ARCHIVIO DEL JAZZ CITTÁ DI ROMA
powered by Saint Louis College of Musicwww.saintlouis.eu