Solitudes – Konitz/Pieranunzi

Discography (labels) from the 80s

Album titled "Solitudes” del duo formato da Lee Konitz ed Enrico Pieranunzi. Il disco viene registrato il 4 dicembre del 1988 presso il Soundvideocat Studio di Roma e pubblicato dall’etichetta Philology di Paolo Piangiarelli

Lee Konitz: alto sax, soprano sax/Enrico Pieranunzi: pianoforte

Solitudes suggella l’incontro in studio del pianista Enrico Pieranunzi con uno dei più importanti esponenti della storia del jazz, il sassofonista Lee Konitz. Negli anni precedenti i due musicisti avevano spesso suonato insieme in concerto, anche in virtù della scelta di Konitz di venire in tournée in Italia da solo, affidandosi alle sezioni ritmiche composte da strumentisti locali.

Il giorno precedente alla realizzazione del disco, Konitz aveva inciso nello stesso studio romano, il Soundvideocat, con lo Space Jazz Trio di Enrico Pieranunzi, formato da Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra, l’album “Blew – Lee Konitz Meets Space Jazz Trio”.

Il giornalista Salvatore G. Biamonte nelle note di copertina del disco scrive – “E ora, dopo tanto tempo, eccoli a tu per tu, protagonisti di un fitto, elegante dialogo tra pianoforte e sax contralto su alcuni standards tra i più belli del jazz moderno… quest’album Konitz-Pieranunzi è una nuova testimonianza sul jazz senza età portata da due musicisti di due generazioni”.

Il disco Solitudes in formato cd è stato condiviso da Enrico Pieranunzi

Solitudes - Konitz/Pieranunzi

Recent Contributions

Stay in Tune

Download Jazz Up
The app dedicated to jazz music, borne by the Jazz Department of Saint Louis, is now available on digital stores!


Discover the events and stay up to date on the latest news from the Jazz department of Saint Louis!
Playings is not game

get on google play

App Store icon


ARCHIVE OF THE JAZZ CITY OF ROME
powered by Saint Louis College of Musicwww.saintlouis.eu