The Heart of The Ballad – Baker/Pieranunzi

Discografia (etichette) anni '80

Album dal titolo “The Heart of the Ballad” del trombettista americano Chet Baker con il pianista Enrico Pieranunzi, registrato il 29 febbraio del 1988 presso il Malleus Studio e pubblicato dall’etichetta Philology.

Nel 1988, vengono organizzate a Recanati (Marche) da Paolo Piangerelli, produttore dell’etichetta Philology, due sessioni di incisione col trombettista statunitense Chet Baker: la prima il 29 febbraio in duo con Enrico Pieranunzi e nei due giorni successivi, 1 e 2 marzo, con lo Space Jazz trio, formato dal pianista romano insieme ad Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Il materiale inciso viene pubblicato nei due album “Chet Baker/Enrico Pieranunzi – The Heart of the Ballad e “Chet Baker Meets Space Jazz Trio – Little Girl Blue”. L’incisione dei due dischi sarà l’ultima occasione di incontro in studio di Pieranunzi con l’amico Baker; il trombettista morirà a maggio dello stesso anno ad Amsterdam.

Le parole scritte da Chet Baker per le note di copertina del disco danno il senso compiuto del profondo legame artistico tra lui e il pianista romano, in cui si coniugano affetto reciproco e speculare visione musicale – “Amo Enrico, il suo tocco, il suo liricismo, la sua vena compositiva, la sua mente musicale, la sua anima, ne ha veramente una. Voglio sempre suonare con Enrico e il suo meraviglioso Space Jazz Trio”.

Contributo condiviso da Enrico Pieranunzi

The heart of the ballad

Contributi Recenti

Stay in Tune

Scarica Jazz Up
L’app dedicata alla musica jazz a cura del Dipartimento di Jazz Saint Louis, è ora disponibile sugli store digitali!


Scopri gli eventi e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del dipartimento Jazz del Saint Louis!
Playings is not game

get on google play

App Store icon


ARCHIVIO DEL JAZZ CITTÁ DI ROMA
powered by Saint Louis College of Musicwww.saintlouis.eu