ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ

Il Saint Louis, in attesa della definizione di procedure e strumenti di valutazione coerenti con gli standard e le linee guida per l’assicurazione della qualità nello Spazio europeo dell’istruzione superiore, ha adottato un proprio Sistema per considerare il “sapere organizzativo” coerentemente con i propri indirizzi strategici, sistemi inteso come l’insieme di attività, processi e procedure finalizzate a promuovere e a migliorare la qualità della didattica, della ricerca, e dell’impatto sociale. Nel corso di un decennio, con il supporto del Nucleo di Valutazione, il SL ha promosso azioni sistematiche per l’autovalutazione, la valutazione e la verifica delle performance prodotte e dei risultati ottenuti.

Il Presidio della Qualità è l’organo che sovraintende allo svolgimento delle procedure di Assicurazione della Qualità, nei Corsi di Studio e nei Dipartimenti, in base agli indirizzi formulati dagli Organi di Governo.

Il Nucleo di Valutazione è l’organismo che ha la responsabilità della verifica della qualità e dell’efficacia dell’offerta didattica, delle attività di ricerca e di terza missione/impatto sociale.

Link utili

Organi costituiti e componenti

Procedure del reclutamento personale docente

Indicazioni per il prestito agli studenti di attrezzature e strumenti musicali

Regolamento per la consultazione e il prestito del materiale della Biblioteca

Bandi di mobilità pubblicati dall'Istituzione e tabelle con i criteri di valutazione per la selezione di studenti, docenti e staff

Attività e progetti di Terza Missione

Adempimenti previsti dall’ANAC in materia di Amministrazione trasparente

Programmi degli insegnamenti dei corsi accademici in lingua inglese

Edizione digitale della Guida dello Studente/Course Catalogue ECTS

Attività riguardanti la Consulta degli Studenti

Composizione della Consulta degli studenti, contatti componenti e verbali delle sedute

Risultati delle analisi dei questionari degli studenti per ogni anno accademico