In ricordo di Giorgia Mileto, il Saint Louis promuove per il terzo anno consecutivo il Bando per l’assegnazione di Borse di studio per frequentare i corsi accademici di I e II livello del Dipartimento di Jazz.

giorgia-mileto-2022Premio Giorgia Mileto

Il Premio Giorgia Mileto consente ai giovani musicisti di talento, nell’ambito del Jazz, di frequentare i percorsi pre-accademici e accademici di primo e secondo livello del Saint Louis con importanti agevolazioni sulla quota – dal 40% fino al 100% della quota annua – per un valore annuo di ciascun premiato compreso fra 2.000 e 4.500 euro.
Possono partecipare al Premio Giorgia Mileto tutti i musicisti che al 10 giugno 2022 non abbiano compiuto 28 anni.
Il premio verrà diviso in due categorie:
Ordinaria, tutti i musicisti che al 10 giugno 2022 non abbiano compiuto 28 anni e che al 10 giugno 2022 siano maggiori di 17 anni.
Under 18, tutti i musicisti che al 10 giugno 2022 non abbiano compiuto 18 anni.
Le borse di studio saranno assegnate tramite audizioni aperte a tutti i corsi di strumento e canto del Dipartimento di Jazz.
Per accedere alle audizioni, inviare una registrazione audio e/o video (preferibile) di due brani (standard jazz e/o brani inediti) suonati in gruppo (duo, trio, quartetto, etc.). In base al materiale ricevuto, verrà effettuata una pre-selezione di allievi ammessi all’audizione.
Le audizioni si terranno il 27 giugno 2022 con una band/orchestra residente a supporto di tutti i candidati.
Il Saint Louis, che non usufruisce di contributi pubblici per la propria attività istituzionale, per il Premio Giorgia Mileto edizione 2022 mette a disposizione un fondo pari a € 20.000 di risorse proprie.

Pre-selezioni

Compilare entro il 5 giugno 2022 il form-online indicando almeno 2 link a proprie performance audio e/o audio-video. Sulla base del materiale ricevuto, la Commissione selezionerà i candidati per le successive audizioni.

Termini per la presentazione della candidatura: dal 20 aprile al 5 giugno 2022
Risultati delle Pre-selezioni: entro il 12 giugno 2022
Audizioni per assegnazione borse: 27 giugno 2022 (location da definire). Le audizioni si svolgeranno dal vivo, con un repertorio scelto dal candidato. La Commissione potrà assegnare uno o più brani obbligatori.

 

1 Step 1
Form di candidatura Borsa di Studio "Giorgia Mileto"


• Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare LEGGI INFORMATIVA, acconsento allo svolgimento di Attività di Classificazione ed in particolare che siano analizzate le mie preferenze, interessi e scelte, ivi incluse la tipologia, la frequenza, al fine di elaborare statistiche, creare specifici profili di utenti e svolgere attività predittiva in relazione ai miei futuri bisogni.

Informativa sulla privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
X