Carta dei servizi allo studente

La carta dei servizi alla studente è un prospetto finalizzato ad una visualizzazione globale semplificata di tutti i servizi offerti dal Saint Louis, al di là dell’attività didattica.
Il Saint Louis si impegna infatti a seguire i propri studenti in ogni ambito, offrendo loro una serie di attività legate al mondo della musica. Si distingue in ciò da qualsiasi altro istituto musicale italiano, grazie alla varietà ed alla quantità delle attività complementari proposte ogni anno.

Nel pdf, scaricabile e stampabile, i servizi sono suddivisi a seconda del momento formativo dello studente: dai servizi in entrata, essenzialmente orientativi e pensati per lo studente appena iscritto; a quelli in itinere per gli studenti a metà del percorso, dai concerti ai progetti speciali quali la Big Band, alle molte masterclass e seminari di approfondimento; per finire con i servizi dedicati agli studenti in uscita, ovvero diplomandi e diplomati, seguiti da un’agenzia di produzione che fornisce loro le prime opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

E poi le partnership nazionali ed internazionali, i Festival, le produzioni discografiche, i Concorsi e molto altro ancora.

X