ARTISTI
Fabrizio Bosso
Fabrizio Bosso
Fabrizio Bosso si appassiona sin da bambino al Jazz grazie al padre Gianni, trombettista autodidatta, per poi iniziare ad improvvisare sui dischi di cantautorato italiano dalla madre Marina. Tale influenze saranno determinanti nel forgiare il…
Furio Di Castri
Furio Di Castri
Furio Di Castri nasce a Milano nel 1955. Prima di trasferirsi nel 1990 in maniera definitiva a Torino, risiede in diverse città: Buenos Aires, Napoli, Venezia, Torino, Tunisi, Roma e Parigi. Da autodidatta, all’età di…
Enzo Pietropaoli
Enzo Pietropaoli
Enzo Pietropaoli nasce a Genova nel 1955, ma dopo alcuni anni, nel 1961, si stabilisce a Roma. Dapprima si dedica allo studio del sax tenore per poi passare al basso elettrico, abbandonato in poco tempo…
Maurizio Giammarco
Maurizio Giammarco
Maurizio Giammarco, nasce nel 1952 a Pavia, ma cresce e vive a Roma dove la famiglia, dopo alcuni spostamenti, si stabilisce in via definitiva. L’ascolto di dischi e concerti dal vivo – tra cui quello…
Enrico Pieranunzi
Enrico Pieranunzi
Nato a Roma nel 1949, Enrico Pieranunzi inizia all’età di cinque anni lo studio del pianoforte. Ad introdurlo al blues e all’improvvisazione è il padre Alvaro, tra i primi chitarristi blues in Italia. Nel 1972…
Roberto Gatto Docente Saint Louis
Roberto Gatto
Nato a Roma il 6 ottobre del 1958, Roberto Gatto inizia a suonare la batteria da bambino seguendo suo zio, musicista di estrazione progressive. Ascolta i lavori discografici di James Brown, Jimi Hendrix, Cream ma…
X