
Collana ARTURO, ArtUro Studio Session è una vera e propria produzione artistica, dall’arrangiamento all’esecuzione fino alla registrazione professionale in studio, di brani originali composti dai propri allievi. Un’occasione straordinaria per premiare la creatività e trasformare un inedito in un prodotto artistico completo.
ArtUro Studio Session comprende diverse fasi del processo di produzione:
- Arrangiamento di un brano inedito
- Registrazione e mixaggio in studio
- Realizzazione di un videoclip
- Distribuzione su piattaforme digitali e canali social
Il progetto Collana ARTURO prevede una sessione in studio di registrazione, durante la quale il brano viene registrato e mixato dagli allievi del Dipartimento di Tecnico del Suono, sotto la supervisione delle docenti Marti Jane Robertson e Marzia Bulli.
Durante la registrazione viene effettuata anche la ripresa video delle sessioni in studio, ai fini della realizzazione di un videoclip professionale nella formula “Live in Studio” pubblicato su piattaforma YouTube e promosso attraverso i canali social Saint Louis.
Le selezioni dei brani, di qualsiasi genere musicale, avviene ogni anno nel mese di settembre. È possibile candidarsi sia come band che come artista singolo.
Per info, scrivere a alessio@slmc.it

Marti Jane Robertson
Marzia Bulli
Batterista per passione, diplomatasi per professione al Saint Louis College of Music nell’anno accademico 2006/07 in qualità di Tecnico del Suono e Programmatore MIDI.
Collabora con il Ghostrack Recording Studio per i 12 mesi seguenti ed infine approda alla Digital Records dove, da assistente responsabile di studio, sotto la guida di Goffredo Gibellini, ha l’opportunità di collaborare con Maestri quali A. Guerra, A. Molinari, N. Piovani, N. Tescari, G. Taviani, F. Piersanti, G. Bacalov.
Attualmente insegna fonia e svolge attività di studio al Saint Louis College of Music.
