CORO MULTISTILISTICO “Fantasy Voices”

diretto da Milena Nigro

Cantare in coro è un ottimo strumento per migliorare la propria capacità di ascolto e la percezione dell’armonia e del ritmo. È un enorme stimolo anche per chi voglia acquisire maggior controllo della tecnica vocale.

La propria voce deve plasmarsi, modellarsi e arricchirsi di armonici, per potersi confondere e abbandonare alla magia del suono corale, all’emozione degli intrecci melodici e ritmici.

Nel coro multistilistico si lavorerà partendo da brani a cappella, per sviluppare la capacità ritmica e l’intonazione, la qualità dell’emissione vocale e la percezione profonda dell’armonia, per poi passare al repertorio con sezione ritmica o con formazioni orchestrali.

Il repertorio spazierà dai capolavori delle colonne sonore della Disney ai grandi classici della popular music, del jazz e della musica brasiliana, con arrangiamenti tutti originali, creati per l’organico a disposizione.

Parte del lavoro sarà dedicato allo studio della forma degli arrangiamenti proposti, mettendo in condizione i coristi di seguire agevolmente una partitura anche complessa.

X