CORSI PERSONALIZZATI

Il Saint Louis offre la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi, senza necessariamente seguire l’intero percorso accademico, sfruttando la professionalità e completezza della didattica del Saint Louis.

I corsi personalizzati sono particolarmente indicati per:

• musicisti di livello medio e avanzato in cerca di specializzazione e perfezionamento stilistico con un docente specifico
• principianti che vogliano semplicemente avviarsi allo studio di uno strumento
• bambini e adolescenti, con specifiche metodologie adatte a ogni età
• adulti appassionati musicisti, che debbano conciliare la musica con i propri impegni professionali
• chiunque voglia frequentare i laboratori di musica d’insieme e partecipare alle attività concertistiche del Saint Louis
• chi lavora o risiede fuori Roma, optando per una frequenza quindicinale (long-distance)

È possibile frequentare corsi personalizzati di strumento, canto, composizione, musica applicata hard disk recording, con lezioni individuali che seguono la metodologia innovativa nata al Saint Louis e frutto di quarant’anni di esperienza nell’alta formazione artistico-musicale, oppure entrare a far parte, su audizione, dei vocal ensemble, delle resident band o di uno dei tanti laboratori di musica di insieme.

Iscrivendosi a un corso personalizzato è possibile scegliere:

• il docente
• il giorno e la fascia oraria della lezione
• la frequenza, settimanale o quindicinale
• la durata della lezione, da 40 minuti (consigliato solo per bambini sotto i 9 anni) a 50 minuti (consigliato per lezioni a frequenza settimanale), da 60 o 90 minuti (consigliato per lezioni a frequenza quindicinale)

Le pre-iscrizioni si aprono il 2 maggio per i corsi che inizieranno nel successivo mese di settembre ed è possibile iscriversi a un corso personalizzato in qualsiasi periodo dell’anno accademico.

Docenti e orari di lezione vengono assegnati in base alla priorità dell’iscrizione. Nelle ipotesi di esaurimento dei posti disponibili con il docente prescelto si verrà assegnati ad altro docente del medesimo indirizzo stilistico.

CORSI COMPLEMENTARI COMPRESI NELL’ISCRIZIONE

Gli iscritti ai corsi personalizzati di strumento e canto possono partecipare gratuitamente a:

• Corso biennale di TEORIA E SOLFEGGIO. Tale corso affronta in due annualità tutti gli argomenti corrispondenti ai corsi annuali di Teoria preparatoria e Solfeggio. Al termine dei due anni, pertanto, è possibile iscriversi alle successive materie complementari di Armonia 1 e Ear training 1 ad un costo agevolato o sostenere l’esame di ammissione al corso di Diploma. Il corso è strutturato in lezioni di 2 ore a cadenza quindicinale, da gennaio a giugno.
• Laboratorio CUSTOM: laboratorio di musica d’insieme specifico per i corsi personalizzati. E’ un laboratorio di avviamento alla musica d’insieme riservato a principianti o musicisti alla prima esperienza di musica in gruppo. Chi si trova ad un livello superiore e vuole partecipare ad un laboratorio ordinario come unico strumentista deve optare per quelli specifici dei corsi di diploma disponibili per gli iscritti ai corsi personalizati ad un costo agevolato e previa audizione.
• Coro Gospel, Coro Jazz, Coro Pop (su audizione)
• Saint Louis Resident Band (su audizione)
• Sala prove/ sala studio gratuita – max 2 ore al giorno per un massimo di 6 ore settimana

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI PERSONALIZZATI

Riempi il form per inviare la richiesta di iscrizione

OPEN DAY

Una giornata al Saint Louis per conoscere da vicino i corsi offerti dalla prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello.

Prenota un Open Day

#PLAYINGISNOTAGAME

Saint Louis College of Music
La prima Istituzione privata d’eccellenza in Italia a essere stata riconosciuta e accreditata per il rilascio di diplomi accademici di primo e secondo livello.
X