CORSO DI CHITARRA

Lezioni individuali di basso, laboratori jazz di musica di insieme dal trio alle combo-orchestra, Armonia jazz, Jazz Ear training e Pianoforte complementare interamente basati sul repertorio jazzistico, Music Technology per la pre-produzione informatica dei propri progetti originali

MAGGIORI INFORMAZIONI

This form does not exist

Percorso intensivo di preparazione in Basso elettrico Jazz per l’ammissione ai corsi accademici di primo livello. Il percorso pre-accademico ha una durata variabile da 1 a 3 anni, in funzione del livello di ingresso e della capacità di studio dell’allievo.

Si acquisiscono competenze nei seguenti ambiti:

  • Basso elettrico

    Lezioni individuali di basso elettrico con un docente a scelta dell’allievo per acquisire padronanza di accordi di settima, armonizzazione e modi di scale maggiori e minori, costruzione di linee di basso utilizzando accordi a 4 voci, approcci cromatici e diatonici,  accordi dim7, aug7, maj7#5, maj6, min6, sus4, min(maj7), la forma blues, la forma AABA, il blues minore e improvvisazione utilizzando scale pentatoniche maggiori, minori e blues.

  • Jazz Ensemble

    Formazioni jazz dal trio al quintetto dirette da jazzisti professionisti, per praticare in sala e dal vivo il repertorio jazz americano, italiano e internazionale.

  • Jazz Harmony

    Armonia jazz contemporanea dalle basi fino agli spread voicing a 5 voci, con tensioni e alterazioni, drop, scale alterate, scambi modali e tecniche di armonizzazione di melodie.

  • Jazz Piano

    Studio del pianoforte jazz, lettura di jazz standard con sigle e melodia, pattern ritmici di accompagnamento, walking Bass.

  • Jazz Ear Training

    Jazz Ear training porterà ciascuno studente a saper trascrivere melodie, progressioni di accordi e pattern ritmici tratti dagli standard del Jazz, fino a sviluppare la capacità di trascrivere una mini-jazz song, senza ausilio di strumenti.

  • Music Technology

    Si acquisisce piena padronanza nell’utilizzo professionale dei software di produzione musicale allo stato dell’arte nell’industria discografica.

in costruzione

Il corso pre-accademico prevede la scelta tra 4 diverse modalità di frequenza:

  • FREQUENZA ORDINARIA

    Frequenza settimanale, dalle 6 alle 10 ore di lezioni concentrate in 2-4 giorni tutte le settimane. Consente un apprendimento guidato in ogni step, con confronti e verifiche costanti dei propri progressi. Richiede un impegno medio di studio di 6 ore giornaliere. Alcune materie sono disponibili con frequenza sia in presenza che interamente on-line

  • Frequenza long-distance

    Dalle 6 alle 8 ore di lezioni concentrate di sabato, una settimana in presenza e una settimana on-line, il corso pre-accademico long-distance rappresenta la scelta ideale per gli studenti provenienti da tutta Italia o che non risiedono a Roma o nelle vicinanze. È anche un’ottima soluzione per chi lavora. La modalità long-distance con lezioni di sabato è prevista per il solo corso pre-accademico.

  • Frequenza Teen Music Academy

    Ottimizzata per studenti che frequentano le scuole superiori, con un percorso personalizzato che impegna 1 o 2 pomeriggi a settimana, con l'obiettivo di accedere ai corsi accademici al raggiungimento della maturità. In casi di particolare capacità e talento è possibile essere ammessi ai corsi accademici anche prima della maturità. Alcune materie sono disponibili con frequenza sia in presenza che interamente on-line

  • Frequenza DAD

    Didattica interamente a distanza, per studenti provenienti da tutto il mondo.

BATTERIA (Jazz e Pop)

MASTERCLASS & ARTISTI IN VISITA

[yotuwp type=”playlist” id=”PL8fUQF8RjI-LBHUshOtwaXQ1OEnWQ68TU” ]

This form does not exist