

La formazione Jazz spazia dalla origini del jazz allo swing, dal be-bop al free jazz fino agli artisti del jazz contemporaneo, in una visione attuale e professionalizzante. Il Jazz Board, a capo del Dipartimento di Jazz, è composto da Ramberto Ciammarughi, Antonio Solimene, Umberto Fiorentino, Rosario Giuliani, Cristiano Mastroianni, Stefano Mastruzzi
Seleziona un percorso didattico
Dipartimento di Jazz – Piano di studi, ammissione e modalità di iscrizione
Dipartimento di Jazz percorso mirato all’ammissione ai corsi accademici di primo livello in Jazz, di durata variabile da uno a tre anni in funzione del livello di ingresso.
Jazz full immersion, lezioni individuali di strumento e canto con jazzisti di fama, laboratori in trio, quartetto e quintetto jazz, Armonia, Ear Training e produzione musicale dal taglio interamente jazzistico, volto alla conoscenza del repertorio e della letteratura jazzistica.
Seleziona il tuo strumento per conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.
Interplay, creatività, improvvisazione estemporanea. Studio e pratica delle tecniche di composizione e arrangiamento Jazz per sezione ritmica e 5 fiati con pratica di direzione delle proprie partiture con formazioni orchestrali.
Seleziona il tuo strumento per avere maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.
Dipartimento di Jazz percorsi biennali innovativi esclusivi del Saint Louis, per il perfezionamento Jazz, attraverso piani di studio personalizzati sulla base delle inclinazioni artistiche di ciascuno specializzando, finalizzati a produzioni discografiche originali e a stagioni concertistiche al fianco di artisti di fama.
Seleziona il tuo strumento per avere maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.
Un laboratorio artigianale collettivo per lo sviluppo della creatività, la sperimentazione di tecniche compositive Jazz e di arrangiamento per piccoli e grandi ensemble, il tutto costituito intorno a ciascuno studente e alle proprie inclinazioni stilistiche, per lo sviluppo della propria personalità artistica e finalizzato a produzioni artistiche discografiche e concertistiche.
Il Dipartimento di Jazz del Saint Louis è stato il primo in Italia a essere autorizzato dal Miur per i diplomi di primo e secondo livello.