#PLAYINGISNOTAGAME
Saint Louis College of Music
Il Saint Louis nasce nel 1976 come Scuola di Jazz e Jazz Club, frequentato da tutti i più grandi jazzisti italiani e internazionali.
La formazione Jazz spazia dalla origini del jazz allo swing, dal be-bop al free jazz fino agli artisti contemporanei, attingendo ispirazione, tecniche e conoscenza anche da ambiti trasversali, quali la musica classica, la musica per film. la popolare e l’elettronica, in una visione attuale e professionalizzante.
Il Dipartimento di Jazz del Saint Louis è stato il primo in Italia a essere autorizzato dal Miur per i diplomi di primo e secondo livello.
Offerta formativa jazzistica:
- Percorsi accademici di primo e secondo livello a numero chiuso e selezionato, alta formazione artistica musicale con studenti di eccellenza da tutta Europa.
- Percorsi pre-accademici, per completare la propria formazione pregressa e portarla al livello idoneo per l’accesso ai corsi accademici.
- Percorsi personalizzati, per iniziare, approfondire, specializzarsi, crescere.
Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale in Italia
autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca al rilascio di diplomi accademici di I e II livello, equivalenti a laurea magistrale specialistica