
Dagli anni 2000 ha avviato il più innovativo e attuale dipartimento per la popular music.
La formazione del Dipartimento di Popular Music spazia dalla origini del blues alla musica pop-rock italiana e internazionale, fino alle più recenti produzioni degli artisti contemporanei, attingendo ispirazione, tecniche e conoscenza anche da ambiti trasversali, quali la musica classica, la musica per film. il jazz e l’elettronica, in una visione attuale e professionalizzante. Diploma di Laurea in Popular Music.
Seleziona un percorso didattico
Dipartimento di Popular Music – Piano di studi, ammissione e modalità di iscrizione
Percorso mirato all’ammissione ai corsi accademici di primo livello di Popular Music; la durata è variabile da uno a tre anni in funzione del livello di ingresso. Lezioni individuali di strumento e canto pop-rock, gli stili della popular music (Pop, Rock, Blues, Soul, R&B, Jazz…), cicli completi di studi di armonia moderna, ear training per sviluppare competenze di riconoscimento di successione di accordi e melodie senza utilizzo di strumenti, Pianoforte complementare e Music Technology di base per accedere ai successivi corsi di produzione musicale, laboratori di ensemble per esibirsi più volte ogni anno nei club della capitale.
Al termine del percorso pre-accademico si accede a:
Seleziona il tuo strumento per avere maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.
Al termine del triennio accademico in Popular Music gli allievi diplomati possono scegliere tra tre percorsi di specializzazione di II livello: Popular Music, Music Production e Song Writing
Seleziona il tuo strumento per avere maggiori informazioni, conoscere il piano di studi e i requisiti di ammissione.

Dipartimento di Popular Music, percorso di specializzazione nel ruolo di Music Producer. Ciascuno specializzando svilupperà capacità di gestire progetti di produzione musicale in tutte le fasi di sviluppo. dalla scrittura creativa, passando per l’arrangiamento e la pre-produzione con strumenti reali e virtuali, la produzione esecutiva, le sessioni di registrazione, il mix e il Mastering, sia in proprio che conto terzi. Si acquisisce piena conoscenza della evoluzione storica della produzione musicale e delle tecniche di realizzazione di prodotti per l’industria discografica, per i media.