David Logan

PLAYLIST IN COSTRUZIONE

Biografia

COMPOSIZIONE E MUSICA APPLICATA, COMPOSIZIONE PER GAMING E APP, DIGITAL COMPOSITION FOR NEW MEDIA, DIGITAL MARKETING MUSICALE, INTERNATIONAL CAREER BUILDING, INTERNATIONAL MUSIC MARKETING, SOUND DESIGN FOR NEW MEDIA
David Logan

Compositore pluripremiato e nominato all’Hollywood Music in Media Award, laureato (magna cum laude) al Berklee College of Music.

Nel 1996 David si è trasferito a Los Angeles dove ha trovato un immediato successo come compositore nell’industria dei videogiochi. I suoi credits includono la composizione musicale per giochi estremamente popolari come X-Men – Mutant Academy (Activision), PacMan World 2 (Namco) e il classico arcade ripubblicato Asteroids (Activision).

Ha composto la pluripremiata colonna sonora epica Heroes Over Europe per Ubisoft (PS3, XBox 360, PC) e Captain America: Sentinel of Liberty (Marvel / Disney), nominato all’Hollywood Music in Media Award. Ha inoltre composto la colonna sonora di Valerian: City of Alpha (Spil Games), il videogioco ufficiale del film di Luc Besson.

La sua musica è stata ampiamente utilizzata in televisione, sia in pubblicità, come la campagna Nike per le Olimpiadi estive del 2004 con Marion Jones, sia in programmi televisivi come Sex and the City (HBO), FaceOff (NBC) e Access Hollywood (NBC). David è stato anche un compositore in primo piano per Disney’s Ready or Not, che è attualmente in syndication in oltre 40 paesi diversi e ha ottenuto il plauso della critica.

Nel 2016 David si è trasferito in Italia per lavorare a una serie di lungometraggi tra cui la sua colonna sonora originale per La Guerra Dei Cafoni (Rai Cinema), che è stata presentata in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Rotterdam nel 2017. La sua colonna sonora originale per il film Rosa (Rai Cinema) è stata presentata in anteprima allo Shanghai International film festival nel 2019.

Oltre alla sua carriera di compositore e produttore, David ha una vera passione per la didattica, insegnando composizione di videogiochi e audio design. Toronto Film School di Toronto e dal 2016 è docente Saint Louis per i corsi del Dipartimento di Musica Applicata.

X