Diego Cignitti

Biografia

CHITARRA ROCK-BLUES, EAR TRAINING, JUNIOR, POP-ROCK ENSEMBLE 1° LIVELLO, POP-ROCK LAB PRE-ACCADEMICO, SEZIONE RITMICA
Diego Cignitti

Diego Cignitti chitarrista e producer, dopo il Diploma in Chitarra Rock-Blues conseguito presso il Saint Louis College of Music di Roma (2013) e la Laurea in Chitarra Jazz conseguita presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma (2014), si specializza in composizione e arrangiamento jazz (Laurea specialistica – Biennio Accademico equivalente a Master di specializzazione) presso il Saint Louis College of Music di Roma.
Nel 2018 e 2019 partecipa al Corso di formazione e perfezionamento su Albeton e Ableton Push alla SAE di Londra e alla London Academy Music of London.

Partecipa a numerosi festival “Green Hills in Blues” di Atri (PE), “Festival della “Città dell’Altra Economia” di Roma, “Supersanto’s”, “Jammin’” presso l’Auditorium di Roma, “Avezzano in Blues”.
Nel 2015 porta il suo lavoro di studio come direttore d’orchestra all’Auditorium Parco della Musica e dirige la Saint Louis Combo Orchestra, apre il concerto di Mariella Nava a Salerno, al Subiaco Rock and Blues Festival condivide il palco per la notte delle chitarre con Cristiano De Andrè, Maurizio Solieri, Luca Colombo, Giuseppe Scarpato.
Nel 2015 si esibisce Live a Piazza del Popolo a Roma per l’Animal Aid Live e al padiglione Italia Expo di Milano.

Diego Cignitti nel 2017 inizia la collaborazione con Frenetik & Orang3 per la produzione artistica del progetto CIGNO e partecipa al format “Sofar” di Udine, Italia. Nel 2018 è ospite del festival “La ville est à vous” di Ginevra, Svizzera.
Nel 2019 partecipa come musicista per “Valentino” nel tour di presentazione della nuova essenza “Rome” nelle tappe di Roma, Napoli, Catania e Firenze.
Nel 2020 esce il suo singolo “Udine”.
Nel 2021 è il vincitore dell’Arezzo Wave nel Lazio.

X