Eugenio Vatta

Biografia

FONIA EDITING E MIX IN STUDIO DI REGISTRAZIONE, TECNOLOGIE E TECNICHE DELLA RIPRESA E DELLA REGISTRAZIONE AUDIO
eugenio-vatta

Eugenio Vatta attivo dal 1989 come musicista, tastierista, arrangiatore e produttore insieme ad Andrea Benedetti e Lory D per la loro etichetta Sound Never Seen, incidendo vari vinili tra cui “Antysistem” per la BMG.

La sua passione sono i suoni elettronici i campionamenti, la sterializzazione e quadrifonia dei suoni.
La sua attività prosegue con Andrea Benedetti con cui fonderà insieme ad altri musicisti e creatori di suono il gruppo Frame. Con Frame realizza per la Mystic il vinile “Experience” ricevendo molti consensi all’estero.
Realizza il cd “Essendo Già la mia casa addormentata” sonorizzazione dell’installazione omonima di Claudio Marani per Elena Missiroli.

Per la Ricordi realizza il cd “Ambienti sonori”.
In seguito prenderà parte attiva dei Frammenti di Caos, Entropia, Jazzbit. Alterego Ensemble.
Il suo approccio con la musica Live ha sempre la visione del suono quadrifonico, avvalendosi spesso di video-proiezioni.

Eugenio Vatta ha collaborato con artisti internazionali della musica e arte contemporanea in qualità di regista e tecnico del suono: Terry Riley, Frederick Rzesky, Frankie Hi Energy, Pan Sonic, Gavin Bryars, Mathmos, John De Leo, Vladimir Luxuria, Alvin Curran, Jonathan Harvey, Philip Jeck, Bernhard Lang, Riccardo Nova, Giovanni Verrando, Maurizio Pisati, Micol Assael, Mika Vaino, Scanner, William Basinski, Alvin Lucier.

Realizza in qualità di tecnico del suono oltre 300 cd per artisti di fama Italiana e artisti Jazz di fama Internazionale.
Collabora per anni con l’etichetta Via Veneto Jazz con cui realizza cd con i più importanti musicisti jazz italiani e internazionali tra cui Sergio Cammariere con cui andrà a Sanremo. Attualmente è impegnato nella realizzazione di master per l’etichetta prog BlackWidow.
In qualità di autore realizza anche numerose colonne sonore per Rai Cinema, Rai Trade e realizza in qualità di tecnico del suono le registrazioni di alcune colonne sonore del Maestro Carlo Crivelli.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

X