Luca Proietti
Biografia

Luca Proietti musicista, compositore, fonico, sound designer e insegnante di informatica musicale, è attivo professionalmente dal 1985.
Nei suoi trent’anni d’esperienza come insegnante d’informatica musicale lavora sia nell’ambito di strutture private, sia in corsi finanziati dalla regione Lazio e dall’Unione Europea. Saint Louis e DAF nuovi percorsi di danza e musica.
Attualmente è coordinatore del corso accademico di Tecnico del Suono, presso il Saint Louis College of Music di Roma.
Come compositore e musicista ama l’incontro tra culture e tradizioni differenti, spesso contaminate con sonorità elettroniche, caratteristiche che emergono in buona parte delle proprie composizioni, molte delle quali realizzate come musiche di commento a trasmissioni radiofoniche e televisive per i principali editori e network (Rai Trade, RTI-Mediaset, Flippermusic, GDM Music).
L’amore per la “World Music” lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Natacha Atlas e Gabin Dabiré e a far parte della formazione “Italia Migrante” come chitarrista e arrangiatore.
Insieme alla DJ Crise Nero ha creato il progetto “Paraphonic”, un duo basato sull’improvvisazione e il dialogo tra DJ e musicista, nel quale suona i sintetizzatori.
Luca Proietti dirige inoltre il “Synth Louis Ensemble”, una formazione di studenti del Saint Louis in cui, insieme alle voce, gli unici strumenti utilizzati sono i sintetizzatori suonati dal vivo. Luca Proietti laboratorio creativo, Synth Louis Live .