Ludovico Fulci

Biography

HARMONY STUDIES, COMPOSITION AND HARMONY STUDIES, COMPOSITION AND APPLIED MUSIC
ludovico fulci

Ha compiuto gli studi musicali in pianoforte sotto la guida del Maestro Aldo Mantia e successivamente del Maestro Francesco Martucci, entrambi docenti presso il Conservatorio S.Cecilia in Roma. Si diploma presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone da esterno con il massimo dei voti (10/10).

Dal 1987 comincia la sua attività nel campo della musica da film. In un primo tempo come esecutore al pianoforte e alle tastiere, poi come assistente, programmatore al computer ed infine come orchestratore. Lavora per i maggiori compositori italiani nella realizzazione delle colonne sonore per film: Franco Piersanti, Riz Ortolani, Armando Trovajoli, Nicola Piovani, Fiorenzo Carpi, Carlo Siliotto, Ennio Morricone, Jerry Goldsmith, Luis Bacalov e molti altri.
Dal 2001 si intensifica la collaborazione con il Maestro Ennio Morricone, per il quale prende parte alla realizzazione di tutte le colonne sonore di questi ultimi anni e dell’attività concertistica.

Composizione musicale, orchestrazione, direzione d’orchestra, sincronizzazione ed editing.
Ideazione e realizzazione, con l’ausilio del computer, per diverse serie tv di cui è l’autore delle musiche, tra cui Classe di Ferro (1991), Paura di Amare (2010, Raitrade – titania produzione), I Bastardi di Pizzo Falcone (2016, Raitrade) ed altre.

Orchestrazione e direzione d’orchestra, elaborazione al computer, sincronizzazione ed editing in qualità di assistente, in oltre 100 film. Svolge attività di programmatore /esecutore al computer, sintetizzatore, pianoforte ed orchestratore dal 1987 al 2007 per Produzione Show Tv per la R.A.I. come Tastierista/Programmatore al computer e Pianista nella funzione di Professore di Orchestra aggiunto alle Orchestre di Ritmi Moderni della R.A.I.

Da sempre affianca all’attività “classica” quella di musicista di Jazz, militando in varie formazioni alcune delle quali di respiro internazionale, realizzando vari CD tra i quali di ultima uscita:
Ludovico Fulci. Anna Chulkina “Something Between Us”, Ludovico Fulci “Omage to her”.

X