Mario Caporilli

Biografia

TROMBA
Mario Caporilli

Mario Caporilli nel 1992 consegue il diplomino in tromba presso il Conservatorio di “Santa Cecilia” e partecipa al premio “Etruria“, classificandosi primo come miglior esecutore su 120 partecipanti. Studia tromba con Mike Applebaum, tra gli insegnanti: Massimo Moriconi, Fabio Zeppetella, Massimo Fedeli, Tony Mims, Massimiliano Pani.

Nel ’95 entra a far parte dei Buscaja e con loro parte in tournée per la Camel Placet in tutta Italia. Suona nella big-band “Maggiolina Jazz Urkesta” di Roberto Spadoni con la quale realizza il disco “Mingus” e con essa partecipa alle rassegne jazz più importanti.

Realizza il CD “Noi e gli animali” con il gruppo “Latte e i suoi derivati”, lo spettacolo “Beatles” al Teatro Parioli di Roma. In Tournée per tutta Italia con lo spettacolo “Un Americano a Parigi” con Christian De Sica e “l’Universe orchestra” diretta da Marco Tiso (3 mesi al Nuovo di Milano, 2 settimane al Diana di Napoli). In tournée con lo spettacolo “The Full Monthi” stagione 2001/2002 regia di Gigi Proietti (4 mesi Brancaccio di Roma e Torino, Trieste, Napoli, Bologna). Partecipa alla Trasmissione televisiva “I Raccomandati” (Rai 1), concerto in Sud Africa con Emy Stuart, il musical “Insegnami a sognare” con Pino Insegno.

Mario Caporilli nel 2005 entra a far parte della Big Band di Franco Micalizzi, con cui suona regolarmente al Classico Village. Registrazione del musical “The dancing” e del disco dei Chirimia. Nel 2006, Capodanno in piazza della Repubblica a Roma con: Max Gazzè, Tiro Mancino, Little Tony, Enrico Ciacci. Partecipa a diverse trasmissioni televisive, tra cui “Domenica in” su Rai1 con l’orchestra del maestro Sandro Comini, “Vieni Avanti Cretino” con i Baraonna, Pino Insegno, Roberto Ciufoli ed Emy Bergamo con regia di Pierfrancesco Pingitore e lo Spettacolo teatrale “Rock and rology” con i Blues Willies al teatro Morgana e teatro Parioli.

X