Antonella Ruggiero at the Eliseo Theater

13Mar9:00 pm11:59 pmAntonella Ruggiero at the Eliseo Theatere la Saint Louis Pop Orchestra di Vincenzo PrestaTeatro Eliseo, Via Nazionale, 183, 00184 Rome

SPECIAL GUEST: ANTONELLA RUGGIERO E LA SAINT LOUIS POP ORCHESTRA STREGANO L’ELISEO

Event details

Antonella Ruggiero al Teatro Eliseo e Saint Louis

present

SPECIAL GUEST

Festival of original productions

Antonella Ruggiero
e la Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta

Lunedi 13 marzo ore 21
Teatro Eliseo, via Nazionale 183 – Tel. 06 83510216

Antonella Ruggiero, voce inconfondibile che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar, accompagnata dalla Saint Louis Pop Orchestra diretta da Vincenzo Presta, interpreta un repertorio che spazia dai suoi maggiori successi alla rivisitazione delle più belle canzoni italiane e internazionali, superando ogni divisione di genere ed epoca. Una narrazione intima, profonda, toccante. Tra i brani Echi d’infinito, Ti sento, Per un’ora d’amore, Vacanze romane e altri grandi successi.

Antonella Ruggiero
Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico. Prima con il gruppo dei Matia Bazar e successivamente con una carriera solista tanto variegata quanto di successo, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro, grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali.

Vincenzo Presta
Si diploma in clarinetto nel 1992 presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Avvicinatosi al jazz, estende le sue conoscenze su questo linguaggio approfondendo lo studio del saxofono con Maurizio GIAMMARCO e Rosario GIULIANI, armonia e arrangiamento con Davide SANTORSOLA e Luigi GIANNATEMPO, si diploma in Musica Jazz nel 1998 e consegue nel 2007 presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari il Diploma Accademico di II livello in “Discipline Musicali-Corso di Musica Jazz” sotto la guida di Roberto OTTAVIANO. Nel corso degli anni si è esibito in varie formazioni in Italia e all’estero (Svizzera, Belgio, Giappone) e ha avuto la possibilità di collaborare, come strumentista e arrangiatore, con artisti come Fabrizio BOSSO, Paolo DI SABATINO, Bebo FERRA, Paolo FRESU, Tom KENNEDY, Ralph ALESSI, GeGé TELESFORO, Roy PACI, Fabio MORGERA, Kelly JOYCE, Anne DUCROS, JAZZ STUDIO Orchestra, Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, Vince MENDOZA, Niccolò FABI, Daniele SILVESTRI, Moni OVADIA, DIODATO, Hindi ZARA.
In 2012/13 he joined Maestro Angelo NIGRO in the RADIO2 radio program "Please speak to the driver" hosted by Flavio INSINNA and as an orchestra he participated in RAI television programs (Telethon, Affari Tuoi, Il grande Match).
Ha da poco concluso la tournée teatrale di Flavio INSINNA dal titolo “La macchina della felicità”.

Saint Louis Pop Orchestra
Un’orchestra di 30 elementi che rilegge la tradizione della musica pop italiana e internazionale, con arrangiamenti curati da docenti Saint Louis e dai suoi migliori giovani allievi. L’orchestra si concentra particolarmente sui repertori di artisti italiani per accompagnare gli artisti in tour. Una straordinaria occasione per trasformare un percorso formativo in un’avventurosa occasione lavorativa. La Saint Louis Pop Orchestra è:

Drums
Davide Savarese

Bass
Valerio Carbone

Piano
Matteo Patrone

Keyboards
Milena Granci, Valentina Ramunno

Acoustic guitar
Guido della Gatta

Electric guitar
Pietro Venza

Percussion
Alessandro Grillo

Wind Section
Gianluca Caetani, Sax soprano e contralto
Riccardo Maggitti Sax tenore
Giuseppe Panico Trumpet
Domenico Galeazzi, Tromba
Francesco Di Giulio, Trombone

Violins
Dan Costescu (I violino)
Mario Gentili
Alessandro Vece
Fabrizio Riceputi
Alessio Ravieli
Marta Iacoponi
Alethea Dikins

Violate
Andrea Domini
Claudia Mizzoni

Violoncello
Giuseppe Tortora

Voices
Paolo Caiti, Mattia Pedretti, Francesco Sacchini, Claudia Vinci, Chiara Vannini, Isabella Alfano

Antonella Ruggiero al Teatro Eliseo – OPEN ACT: MARLA GREEN

Marla – voce
Alexandra Maiolo – chitarra elettrica
Valerio Carbone – basso
Davide Sambrotta – tastiere e Cori
Daniele Sambrotta - drums

More events
Vince Mendoza at Eliseo Theater

Time

(Monday) 09:00 pm - 11:59 pm

Place

Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183, 00184 Rome