B-Jazz International Contest 2023

08Sett19:0020:00B-Jazz International Contest 2023

B-Jazz International Contest 2023

Dettagli evento

URBAN QUARTET, formato da Giuseppe Sacchi, Gianluca Robustelli, Vincenzo Quirico e Federico Balestra è finalista del B-Jazz International Contest 2023 (https://b-jazz.be/en/), nel contesto del festival Jazz in’t Park della cittadina belga Ghent.

La band, creata da studenti diplomati al Saint Louis, sarà in finale il prossimo 7 settembre. Tra i giurati della finale del prestigioso contest internazionale, anche la docente di canto jazz Cristina Zavalloni

Giuseppe Sacchi, piano
Gianluca Robustelli, guitar
Vincenzo Quirico double bass
Federico Balestra, drums

Urban Quartet è l’ensemble jazz composto da Gianluca Robustelli (chitarra), Giuseppe Sacchi (pianoforte), Vincenzo Quirico (contrabbasso) e Federico Balestra (batteria). Con base a Roma dal 2022, hanno già suonato in luoghi importanti come l’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’Umbria Jazz Festival, vincendo il premio della giuria popolare all’Umbria Jazz Contest 2022. Nel dicembre 2022 hanno registrato il loro primo album “Sofà” con Max Ionata come ospite speciale. Il loro sound è saldamente radicato nella tradizione jazzistica con un approccio contemporaneo alla composizione e all’interplay.

Ghent
Gasmeterlaan107
9000 Gand
Belgio

Tempo

(Venerdì) 19:00 - 20:00