Agosto, 2021

19Ago21:0023:59GIULIANI / BOSSO “CONNECTION”

Dettagli evento

Il Monte di Giove Anxur, fra le più suggestive location archeologiche italiane, si colora di Jazz con la rassegna Anxur in Jazz. Protagonisti della prima serata, Rosario Giuliani e Fabrizio Bosso.

19 agosto, h 21:00
Tempio di Giove – Terracina (LT)
Per effettuare la prenotazione scrivi a info@fondazioneterracina.it (No pre-vendita) – ingresso: 20€

Giuliani / Bosso Connection

Rosario Giuliani – sax
Fabrizio Bosso – tromba
Alberto Gurrisi – Hammond
Marco Valeri – batteria

Due eccelsi musicisti italiani, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, capeggiano il quartetto completato da Alberto Gurrisi all’organo e Marco Valeri alla batteria, esibendosi in un repertorio di grande interesse, sia di standard che composizioni originali, dalle forti connotazioni ritmiche. Un percorso emotivo che nasce dall’incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano, magistralmente sostenuti da Gurrisi e Valeri, anch’essi ritenuti dei fuoriclasse nel panorama jazzistico nazionale.

ANXUR IN JAZZ
I° EDIZIONE
TEMPIO DI GIOVE ANXUR
Direzione artistica: Rosario Giuliani

Il Monte di Giove Anxur, fra le più suggestive location archeologiche italiane, si colora di Jazz.
Il Festival, fortemente voluto dal Comune di Terracina, si avvale per la prima volta della direzione artistica di Rosario Giuliani, che in un momento così delicato, ha voluto onorare la sua terra promuovendo il ritorno alla musica live, invitando sul palco artisti jazz esclusivamente italiani.
Dal 19 al 21 agosto, 3 giorni di musica di prestigio, con protagonisti grandi nomi del Jazz italiano ed internazionale come Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Enrico Pieranunzi, Paolo Damiani, Luca Bulgarelli, Fabio Zeppetella, Fabrizio Sferra, e, naturalmente, lo stesso Giuliani.

Un incontro di rara bellezza tra terra, mare e musica.

Giuliani Bosso a terracina

Tempo

(Giovedì) 21:00 - 23:59

Luogo

Tempio di Giove Anxur

Piazzale Loffredo

Organizzatore

Francesca Gregori | Saint Louis College of Musicfrancesca@slmc.it

X