Composizione e Songwriting di Adam Martin

11Mar15:3018:00Composizione e Songwriting di Adam MartinMaster ClassRoma | Via Urbana, Via Urbana 49/A

Dettagli evento

Adam Martin, visiting professor dal Leeds College of Music (UK), terrà due master class dedicate alla Composizione e al Songwriting.

“SONG-WRITING: Simplicity, Communication and the Role of the Listener”
“Considering Sound in Composition”

Lunedì 11 marzo, h 15:30-18:00 – via urbana, 49/a

Crediti formativi per i corsi accademici: 2/3 CFA

Le due master class si svolgeranno durante il consueto orario delle lezioni di Composizione e di Songwriting di Gianluca Podio, ma sono aperte a tutti gli allievi dei corsi accademici interessati.

Ingresso gratuito, su prenotazione (posti limitati) scrivendo a marzia@slmc.it

Considering Sound in Composition
La master class prende in esame il ruolo del “suono” stesso nel processo di composizione e di songwriting. Come può l’uso e la scelta dei suoni influenzare il potenziale significato della musica?

SONG-WRITING: Simplicity, Communication and the Role of the Listener
Il songwriting come atto di comunicazione. Il seminario analizza ciò che rende efficace la funzione di comunicazione in qualsiasi contesto e come si possono applicare questi principi nel songwriting.

Adam Martin bio
Adam ha completato il suo dottorato di ricerca all’università di Hull dove ha condotto ricerche interdisciplinari utilizzando metodi di ricerca fenomenologica e musicologica per esplorare il ruolo dei produttori musicali nel ventunesimo secolo. A fianco del suo lavoro di ricerca e al suo impegno didattico, Adam è anche un attivo produttore musicale, compositore e performer. È membro fondatore dell’ensemble elettronico, “Nightports”, con il quale ha realizzato lavori per conferenze e festival internazionali. Più recentemente, il gruppo ha collaborato con Matthew Bourne per la creazione di un album per piano e strumenti elettronici, la cui uscita è prevista per la Leaf Label nei prossimi mesi. Il lavoro sarà presentato live in anteprima all’interno di “Hull City of Culture 2017”. Attualmente, il gruppo sta collaborando anche con il chitarrista Stuart McCallum e con il chitarrista microtonale Tolgahan Çoğulu.

Altri eventi
Nina Pedersen a Vilnius, Lituania
Adam Martin

Tempo

(Lunedì) 15:30 - 18:00(GMT+01:00)

Luogo

Roma | Via Urbana

Via Urbana 49/A

Other Events

Get Directions