Settembre, 2021

08Sett21:0023:59Promenade e Quiet Quartet@ Alcazar summer

Promenade e Quiet Quartet

Dettagli evento

Ad inaugurare la prima serata di Jammin’ 2021, mercoledì 8 settembre, un doppio concerto sul palco della Terrazza del Gianicolo: protagonisti i Promenade e il Quiet Quartet.

8 settembre, h 21:00 @ Alcazar Summer – Terrazza del Gianicolo

Promenade

Giordana Mori – voce
Giuseppe Scrima – tromba
Anna Bielli – chitarra
Giorgio Belluscio – tastiere
Simone Ndiaye – basso
Tommaso Testa – batteria

Promenade è una band pop-fusion di Roma che ha trovato la sua formazione definitiva nel 2021, anno della registrazione del loro primo album di musica originale. Il fulcro del sound parte dalla voce di Giordana Mori, di matrice soul ed R’n’B, che si unisce alla versatilità e alle influenze degli strumentisti.

Quiet Quartet

Giulia Bartolini – voce, composizioni
Alessio Falcone – pianoforte
Luca Giachi – basso
Simone Brilli – batteria

Il Quiet Quartet nasce nel 2018 a Firenze dall’incontro di Giulia Bartolini, cantante e compositrice, col pianista Alessio Falcone, il bassista Luca Giachi e il batterista Simone Brilli. Il repertorio del gruppo è composto interamente da brani originali scritti in italiano, nati dall’unione tra il jazz moderno e la musica cantautorale. Ogni brano è formato con estrema cura al dettaglio, alle sfumature del suono e alla suggestione delle parole. I musicisti apportano la propria impronta e individualità nella ricerca di un suono intimo e collettivo, ma anche giocoso e spensierato. I brani possono essere anche semplici o più complessi giochi di sillabe; il ritmo è vario, tra ballad e brani veloci, l’immaginario sempre diverso, ricco di continui movimenti sonori.

Promenade e Quiet Quartet – Info Concerto – 8 settembre
Alcazar Summer – Terrazza del Gianicolo
Piazza Giuseppe Garibaldi
Ingresso gratuito
Inizio concerto h 21:00

Tempo

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Luogo

Alcazar Summer - Terrazza del Gianicolo

Piazza Giuseppe Garibaldi

Organizzatore

Francesca Gregori | Saint Louis College of Musicfrancesca@slmc.it

X