Settembre, 2022

07Sett21:3023:59Sacchini liveLive Rock Festival Acquaviva

stai-sereno-Sacchini

Dettagli evento

Sacchini live al Live Rock Festival di Acquaviva (SI).

Il LIVE ROCK FESTIVAL, giunto alla 24° edizione, è uno tra festival più apprezzati e autorevoli d’Italia. 5 serate, oltre 100 gli artisti che ogni anno si alternano sul palco di Acquaviva.
Rock e avanguardia, elettronica e world music, reggae e tradizione popolare, blues e jazz: il percorso musicale della rassegna privilegia le produzioni originali, i progetti internazionali, le nuove tecnologie e le radici etniche.

Acquaviva è una piccola località facilmente raggiungibile dalle principali città del centro Italia. I Giardini ex Fierale si trasformano nei giorni del festival in un luogo d’incontro per migliaia di giovani.

Sacchini salirà sul palco nel primo dei cinque giorni di concerti, il 7 settembre.

Mercoledì 7 settembre 2022
Live Rock Festival Acquaviva

Francesco Sacchini – voce
Margherita Flore – piano, tastiere
Corrado Filiputti – chitarre
Daniele Greco – chitarre
Alessio Lima – basso
Claudio Laguardia – batteria

STAI SERENO” è il concept album dell’artista Sacchini, che individua come tematiche principali le molteplici sfumature che l’espressione stessa racchiude in sè.
Ogni brano al suo interno infatti guarda al concetto da diverse prospettive: dal dialogo con sé stessi alla ramanzina dell’opinionista, dal moralismo stagnante alla serenità forzata passando per giochi di fantasia e amara rassegnazione, il tutto espresso musicalmente con un linguaggio a volte cantautoriale e scanzonato, a volte più intimo e cantato, lasciando che i due mondi si integrino a vicenda.

Francesco “Sacchini” nasce e vive sempre a Roma, in un asse che inizia da Trastevere ma non finisce nei flebili confini fra Collatina e Centocelle, lasciandosi spazio per qualche vicolo di Oxford. Si avvicina sin da piccolo al canto. Più che per mero caso però solo nel 2011, dopo la prima lezione pagata a sua insaputa dalla zia Claudia, condannandosi dolcemente al resto del suo percorso artistico.
Dopo 8 anni di studio al Saint Louis College of Music di Roma, dove consegue il diploma in Canto Pop, e attività live, partecipando attivamente in numerose formazioni inedite, nel 2019 comincia a scrivere e comporre insieme a Margherita Flore e a Corrado Filiputti, entrambi produttori e arrangiatori del progetto.
Una cosa è sicura: non ci sono lingue esaurienti, strade preferite, né sensi unici.
Solo voglia di dirsi cose.

Saint Louis in RAI

Tempo

(Mercoledì) 21:30 - 23:59

X