Sintetizzatore modulare New Modular
22Mar9:3012:00Sintetizzatore modulare New Modular

Dettagli evento
Sintetizzatore modulare New Modular, negli ultimi anni è tornato l’interesse per il synth modulare, dovuto in gran parte al successo del formato compatto Eurorack, introdotto nel 1996 da Dieter Deopfer.
Dettagli evento
Sintetizzatore modulare New Modular, negli ultimi anni è tornato l’interesse per il synth modulare, dovuto in gran parte al successo del formato compatto Eurorack, introdotto nel 1996 da Dieter Deopfer. Aprendo nuovi orizzonti per la produzione di musica elettronica, il New Modular offre una miscela accattivante di tecnologia vintage e moderna: la possibilità di creare, svincolandosi dalla cultura “ready-made”, ovvero da tutto ciò che è già predefinito dai software di produzione musicale, lascia ai musicisti elettronici liberi di sperimentare nuove soluzioni artistiche.
Nino Auricchio e Paul Borg terranno un workshop di due ore per parlare della storia del sintetizzatore modulare, la sua re-invenzione nel 1990 e dell’attuale proliferazione di artisti e performer che scelgono di lavorare nel formato modulare. Il seminario comprenderà anche una performance dal vivo.
Mercoledì 22 Marzo, dalle 9.30 alle 12.00, Via baccina
Ingresso Libero
Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a marzia@slmc.it
Crediti formativi: 1/2 CFA
Tempo
(Mercoledì) 9:30 - 12:00
Luogo
Roma - via Baccina
via Baccina, 47