Settembre, 2021

19Sett21:0023:59“STAI SERENO” Sacchini concept album@ Jammin, Monk Club

“STAI SERENO” Sacchini

Dettagli evento

Il 19 settembre, per Jammin’ 2021, sul palco del Monk, release party di “Stai Sereno”(Urban 49, 2021), il primo album di Sacchini.

19 settembre, h 21:00 @ Monk

“STAI SERENO”

SACCHINI

Francesco Sacchini – voce
Margherita Flore – piano, tastiere
Corrado Filiputti – chitarre
Brian Riente – chitarre
Alessio Lima – basso
Bernardino Ponzani – batteria

Prevendite a questo link

“STAI SERENO” è il concept album dell’artista Sacchini, che individua come tematiche principali le molteplici sfumature che l’espressione stessa racchiude in sè.
Ogni brano al suo interno infatti guarda al concetto da diverse prospettive: dal dialogo con sè stessi alla ramanzina dell’opinionista, dal moralismo stagnante alla serenità forzata passando per giochi di fantasia e amara rassegnazione, il tutto espresso musicalmente con un linguaggio a volte cantautoriale e scanzonato a volte più intimo e cantato, lasciando che i due mondi si integrino a vicenda.

Dopo l’uscita dei singoli “Fuori dal Coro”, “Anna” e “Terra e Foglia”, i tre episodi della “Stai Sereno Story”, è arrivato ora il momento del release party dell’album di Sacchini, pubblicato per l’etichetta discografica Saint Louis, Urban 49.

Francesco “Sacchini” nasce e vive sempre a Roma, in un asse che inizia da Trastevere ma non finisce nei flebili confini fra Collatina e Centocelle, lasciandosi spazio per qualche vicolo di Oxford. Si avvicina sin da piccolo al canto. Più che per mero caso però solo nel 2011, dopo la prima lezione pagata a sua insaputa dalla zia Claudia, condannandosi dolcemente al resto del suo percorso artistico.
Dopo 8 anni di studio al Saint Louis College of Music di Roma, dove consegue il diploma in Canto Pop, e attività live, partecipando attivamente in numerose formazioni inedite, nel 2019 comincia a scrivere e comporre insieme a Margherita Flore e a Corrado Filiputti, entrambi produttori e arrangiatori del progetto.
Una cosa è sicura: non ci sono lingue esaurienti, strade preferite, né sensi unici.
Solo voglia di dirsi cose.

“STAI SERENO” Sacchini concept album – Info Concerto
Monk Club
Via Giuseppe Mirri 35
Ingresso € 10: ridotto per allievi Saint Louis a € 5 – Prevendite a questo link

Inizio concerto h 21:00

Tempo

(Domenica) 21:00 - 23:59

Luogo

MONK

Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma

Organizzatore

Francesca Gregori | Saint Louis College of Musicfrancesca@slmc.it

X