Teatro Eliseo e Saint Louis "Lucio, Mina, Lucio”

22Gen11:3012:59Teatro Eliseo e Saint Louis "Lucio, Mina, Lucio”viaggio nella musica di Battisti, Mina, Dalla con la Saint Louis Combo di Antonio SolimeneTeatro Eliseo, Via Nazionale, 183, 00184 Roma

Dettagli evento

Teatro Eliseo e Saint Louis

presentano

 SPECIAL GUEST

Festival di produzioni originali

 

OPEN ACT:
FLOWING CHORDS  diretti da Margherita Flore
Brian Riente, Giorgio Balestra, Matteo bussotti, Matteo Pangia, Daniele Serafini, Roberto Cataldi, Francesco Angiolini, Stefano Minder, Adriano Meliffi, Claudio Jemme, Davide Savarese, Francesco Sacchini, Francesca Pugliese, Elisa TRonti, Alessandra Formica, Federica Capretti, Lisa Fiorani, Elisa Benedetti, Valentina Pedron, Antonella D’angelo, Flaminia Lobianco, Valeria Piccolo, Rita Panza, Marta Iacoponi, Beatrice RigilloAnthony Manzi, Federico Formica

 

Lucio, Mina e Lucio
viaggio nella musica di Battisti, Mina, Dalla
con la Saint Louis Combo diretta da Antonio Solimene

 

Considerato il blocco della circolazione stabilito dal Comune di Roma per Domenica 22 gennaio (7,30/12,30 – 16,30/20,30), il Teatro Eliseo ha deciso di non limitare lo sconto per gli allievi Saint Louis all’acquisto di soli due biglietti a 5 euro ciascuno.

Quindi per il concerto “Special Guest” di domenica 22 gennaio alle ore 11,30 “Lucio, Mina e Lucio” mostrando la tessera d’iscrizione Saint Louis, sarà possibile acquistare più biglietti a 5 euro anziché €10.

Vi ricordiamo che il Teatro è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (fermata Metro B Cavour- fermata Metro A Repubblica; fermata Via Nazionale linee 64,70 e 170) e che il blocco della circolazione non riguarda taxi e servizi di car sharing.

 

Acquista Ticket

 

La grande tradizione del pop italiano, un tributo a due grandi cantautori e una leggendaria interprete.

I brani di Lucio Battisti, Mina e Lucio Dalla interpretati dalla Saint Louis Medium Combo, si presentano in una versione fresca e inedita, con arrangiamenti creati dal direttore d’orchestra, M° Antonio Solimene e dai laureandi del biennio di specializzazione del Saint Louis per una giovane ed energica formazione composta da voci, ritmica e sei fiati, il cuore pulsante del gruppo.

Saint Louis Combo, diretta dal M° Antonio Solimene

Formazione giovane, leggera, dinamica e in stile con la mission del Saint Louis di promozione dei nuovi talenti, la Medium Combo è un organico snello, composto da voci, ritmica (piano, chitarra, basso, batteria), 6 fiati – cuore pulsante del gruppo – e tutta l’energia di una Big Band, in formato tascabile! Punto di forza è l’estrema flessibilità e adattabilità: a seconda del contesto e del progetto l’organico si avvale di collaborazioni con cantanti, cori e artisti di musica elettronica.

Originale e innovativo il repertorio, che muove a partire dagli standard della tradizione jazzistica per contaminarsi, rinfrescarsi, mettersi in discussione, grazie agli arrangiamenti appositamente creati dagli allievi del corso di composizione e arrangiamento del Saint Louis. Spazio anche al repertorio pop americano e a composizioni originali, sempre ad opera di giovani musicisti di ambito Saint Louis.

Combo

Pianoforte
Ettore Mirabilia – Margherita Flore – Valerio Smordoni

Tastiere
Matteo Patrone – Marco Pasquariello

Basso
Alberto Cari – Angelo Nobili – Aurelio Tarabella

Batteria
Alessandro de Angelis – Francesco Angiolini – Claudio Laguardia

Chitarre
Gianluca Robustelli – Egidio Salinaro – Riccardo Rigillo – Matteo Cappella – Mattia Lotini – Federico Murgia

Sassofoni
Gianluca Caetani – Lorenzo Caciotta – Paolo Rosato – Marco Bonelli

Trombe
Edoardo Impedovo – Giulio Bozzo

VOCI
Valentina Shanti – Alessandro Virgilio – Paolo Boccadamo – Chiara Vannini – Irene Calvia

Tempo

(Domenica) 11:30 - 12:59(GMT+00:00)

Luogo

Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183, 00184 Roma

Other Events

Get Directions