ALLOGGIARE A ROMA
Per gli allievi fuori sede che cercano casa a Roma il Saint Louis ha sviluppato due partnership con Agenzie dedicate alla ricerca di alloggi per studenti.
Si tratta di servizi affidabili ed efficaci, che funzionano entrambi attraverso siti Web dedicati (disponibili anche in lingua inglese):
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cercando casa, è importante valutare innanzitutto i collegamenti della metropolitana e dei bus che portano al Saint Louis.
Il Saint Louis è molto ben collegato attraverso il sistema metropolitano ed è molto centrale. La stazione metro più vicina è sulla linea B e si chiama “Cavour”. È anche abbastanza facile raggiungerci con treni e autobus che arrivino alla stazione centrale “Termini”, ad una sola fermata di metro da “Cavour”.
Molti studenti iscritti alle varie università di Roma scelgono “Piazza Bologna” come quartiere, poiché carino, giovane e vicino alla stazione della metropolitana B “Bologna”, a sole 4 fermate dalla metro “Cavour”. Ma un po’ tutte le zone di Roma collegate dalla metro B possono essere una buona scelta.
Ci sono anche molte possibilità di alloggio collegate con la linea A della metropolitana come: Numidio Quadrato, Lucio Sestio, Giulio Agricola, Re di Roma. Queste sono tutte zone molto popolari tra gli studenti, dal momento che è possibile trovare opportunità abitative con bassi costi di affitto. Lo stesso vale per i quartieri più modaioli come San Lorenzo e Pigneto, ma attenzione ai collegamenti con queste due zone!
Consigliamo di essere flessibili nelle proprie richieste ed aspettative, e di valutare anche la possibilità di una stanza condivisa per i primi tempi, essendo più disponibili ed economiche rispetto a quelle singole.