ALLOGGIA ROMA

Per gli allievi fuori sede che cercano casa a Roma il Saint Louis ha sviluppato due partnership con Agenzie dedicate alla ricerca di alloggi per studenti.

Si tratta di servizi affidabili ed efficaci, che funzionano entrambi attraverso siti Web dedicati (disponibili anche in lingua inglese):

Un servizio fornito dall’agenzia Immuni srl, che ricerca e seleziona nel mercato immobiliare privato soluzioni abitative adeguate per tutti gli studenti Saint Louis che abbiano bisogno di affittare una casa o una stanza. Gli alloggi proposti, accuratamente selezionati, sono disponibili per l’affitto con condizioni trasparenti e un regolare contratto di locazione.

Vai al sito

La maggiore piattaforma online che aiuta i ragazzi di tutto il mondo a trovare un alloggio in Europa – con oltre 7 milioni di notti giá prenotate in oltre 30 città europee. Uniplaces mette a disposizione degli studenti Saint Louis un Codice promozionale per ottenere uno sconto del 25% sulla loro commissione di Agenzia. Il codice può essere ottenuto richiedendolo in segreteria studenti, una volta conclusa la registrazione ai corsi.

Vai al sito

MAGGIORI INFORMAZIONI

Vivere a Roma e al Saint LouisCercando casa, è importante valutare innanzitutto i collegamenti della metropolitana e dei bus che portano al Saint Louis.

Il Saint Louis è molto ben collegato attraverso il sistema metropolitano ed è molto centrale. La stazione metro più vicina è sulla linea B e si chiama “Cavour”. È anche abbastanza facile raggiungerci con treni e autobus che arrivino alla stazione centrale “Termini”, ad una sola fermata di metro da “Cavour”.

Molti studenti iscritti alle varie università di Roma scelgono “Piazza Bologna” come quartiere, poiché carino, giovane e  vicino alla stazione della metropolitana  B “Bologna”, a sole 4 fermate dalla metro “Cavour”. Ma un po’ tutte le zone di Roma collegate dalla metro B possono essere una buona scelta.

Ci sono anche molte possibilità di alloggio collegate con la linea A della metropolitana come: Numidio Quadrato, Lucio Sestio, Giulio Agricola, Re di Roma. Queste sono tutte zone molto popolari tra gli studenti, dal momento che è possibile trovare opportunità abitative con bassi costi di affitto. Lo stesso vale per i quartieri più modaioli come San Lorenzo e Pigneto, ma attenzione ai collegamenti con queste due zone!

Consigliamo di essere flessibili nelle proprie richieste ed aspettative, e di valutare anche la possibilità di una stanza condivisa per i primi tempi, essendo più disponibili ed economiche rispetto a quelle singole.

  • null

    Visto e permesso di soggiorno

    Ingresso e permanenza degli studenti in Italia

  • null

    Assicurazione sanitaria

    Sistema Sanitario Nazionale e assicurazioni private

  • null

    Alloggi

    Zone consigliate e Agenzie

  • null

    Codice Fiscale

    Che cos’è e come ottenerlo
  • null

    Vivere a Roma

    Informazioni utili sulla nostra Città

  • null

    Lingua Italiana

    Corsi di lingua interni e convenzionati

  • null

    Sistema di Valutazione

    Crediti e Voti

X