Erasmus outgoing staff amministrativo – STAFF AMMINISTRATIVO IN USCITA

Grazie al programma Erasmus+ lo staff amministrativo del Saint Louis può svolgere dei periodi di mobilità a scopo di FORMAZIONE presso un Istituto, un Ente o una azienda estera di contesto Europeo.

Si tratta di mobilità della durata minima di 2 giorni (di norma da 3 a 5 giorni di permanenza + 2 giorni di viaggio), che consente di scegliere un percorso formativo attraverso attività mirate al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche (ad es. Corsi intensivi di aggiornamento professionale o linguistico) e all’apprendimento di buone prassi da parte dei beneficiari (ad es. job shadowing delle attività amministrative, comunicative e organizzative svolte da colleghi in Istituti Esteri); può essere svolta presso un Istituto di Alta Formazione Musicale Europeo, titolare di Carta Universitaria Erasmus+, e/o presso imprese (ad es. presso Cori od Orchestre costituite come Enti, o anche presso altri Istituti europei al di fuori della rete Erasmus) presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Tutti i progetti presentati all’Ufficio Internazionale entro i termini previsti annualmente, verranno valutati dalla Direzione Didattica e inseriti in una graduatoria di merito. I progetti ritenuti idonei verranno proposti agli Istituti esteri e le mobilità verranno accordate e realizzate fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per l’A.A. 2021/2022 il Bando per la Mobilità dello Staff Docente e Amministrativo per Attività di Formazione è CHIUSO

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE – Erasmus outgoing staff amministrativo: 23 luglio 2021

Maggiori informazioni sulle modalità delle mobilità Erasmus+ per staff amministrativo, come ad esempio gli importi e le modalità di erogazione  dei Fondi a sostegno delle mobilità stesse, sono disponibili all’interno del Bando di Partecipazione.

X