Erasmus Outgoing studenti in uscita studenti e tirocinanti in uscita

Grazie alla partecipazione al programma Erasmus+ il Saint Louis offre ai propri studenti, diplomandi e diplomati dei Corsi Accademici di 1° e 2° ciclo, l’opportunità di effettuare parte dei propri studi o un tirocinio formativo durante o al termine degli studi in Europa. Ogni studente può infatti usufruire di un massimo di 12 mesi di mobilità europea per ogni ciclo di studio, scegliendo come meta di studio uno dei tanti istituti Partner del Saint Louis e/o proponendosi ad aziende europee (studi di registrazione, scuole di musica, cori e orchestre, etc.) per un esperienza estera di tirocinio.

Gli studenti e tirocinanti Erasmus+ ricevono un contributo economico comunitario ad hoc a sostegno della propria esperienza.

Gli studenti hanno la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti maturati. I tirocinanti possono iniziare a mettere in pratica quanto appreso durante gli anni di studio, mettendosi alla prova in ambiti professionali lavorativi, per dare il via alla propria carriera già in un ambito internazionale.

 

Esplorate tutte le possibilità, i Bandi di partecipazione, i modi e i tempi, visitando le seguenti sezioni

X