VIVERE A ROMA
Situata a Roma, in pieno Centro storico, il Saint Louis College of Music, costituisce grazie alla sua location una naturale fonte di attrazione per studenti internazionali che desiderino svolgere parte del proprio percorso di studi all’estero.
Il Saint Louis è infatti composto da 4 edifici che si trovano nel centro della città, a pochi metri uno dall’altro e a due passi dalle maggiori attrazioni artistiche della Capitale: il Colosseo, i Fori Imperiali, San Pietro, Piazza di Spagna sono tutte raggiungibili a piedi!
Ciò consente agli studenti la possibilità di beneficiare di una delle più belle aree della città, dei suoi servizi e della sua attiva vita sociale e culturale, mentre studiano e progrediscono nel loro percorso didattico. L’influenza di una Città d’Arte come Roma è un fattore di grande forza nella crescita culturale e artistica di un giovane.
Vivere a Roma offre a molto agli studenti in visita ed in particolare per giovani motivati a diventare musicisti professionisti: i concerti ed eventi live di altissimo livello sono all’ordine del giorno, così come una vasta offerta di piccoli e medi club aperti a ogni tipo di programmazione musicale. Ma questa offerta così diversificata può essere anche confusionaria e travolgente! Ed è per questo che il Saint Louis aiuta il network studentesco ad essere al corrente di tutto quello che succede in città.
Il miglior supporto in questo senso è certamente fornito dall’Unione studentesca e dal Buddy System