1. Home
  2. 2018
  3. Charles Burchell

Charles Burchell

Molto spesso compositori e produttori si sentono sopraffatti nello scrivere musica. La Master Class, a cura di Charles Burchell, si focalizzerà sugli elementi essenziali del songwriting e su come stimolare la nascita di idee musicali per comporre la base di un brano in soli 10 minuti.

Si discuterà anche di come si possono connettere tra loro idee diverse per creare un’intera canzone. Charles Burchell tratterà anche alcune caratteristiche di base di Ableton live, dal momento che si registreranno le idee e proposte musicali degli stessi partecipanti al workshop.

Martedì 15 maggio 2018
h 16:00-18:30
Saint Louis, via baccina 47
Ingresso gratuito, su prenotazione, scrivendo a alessio@slmc.it

Crediti formativi per i corsi accademici: 1/3 CFA

Charles Burchell, bio

E’ un polistrumentista, produttore, compositore, insegnante di New Orleans. Ha studiato al New Orleans Center for Creative Arts, al New England Conservatory (B.M. ’12) e al Harvard Graduate School of Education (Ed. M ’13). Ha registrato e prodotto album con Wes “Warmdaddy” Anderson, Talib Kweli, Omar Sosa, Jason Moran, Delfayo Marsalis, Ran Blake, Ciel Rouge, WONK, The Love Experiment ed ha suonato e tenuto master class in vari festival musicali in tutto il mondo.

Ha lavorato come diplomatico culturale con il programma Next Level ed ha creato il programma di produzione digitale della Carnegie Hall. Burchell continua a suonare regolarmente negli USA e all’estero in quanto DJ, batterista e band leader.

X