1. Home
  2. 2021
  3. Gonzalo Rubalcaba

Gonzalo Rubalcaba

Master class con Gonzalo Rubalcaba. Con 15 nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con artisti del calibro di Dizzy Gillespie, Herbie Hancock, Richard Galliano a Ron Carter, il pianista cubano è considerato una delle stelle del jazz mondiale.

Master class con Gonzalo Rubalcaba

Lunedì 15 novembre 2021
h 18:00-20:00
Casa del Jazz
Viale di porta ardeatina, 55

Master class a numero chiuso, per prenotare: francesca@slmc.it
Crediti formativi per i corsi accademici: 0,5 CFA
Quote di partecipazione: € 40 per esterni; € 25 per allievi Saint Louis

Gonzalo Rubalcaba, Bio

E’ considerato una delle stelle del jazz mondiale. Ha ottenuto 15 nominations ai Grammy Awards e vinto – con Jay Newland e Charlie Haden alla produzione – come Best Latin Jazz Albumcome con “Nocturne” (2002). Ha collaborato con i più grandi jazzisti del mondo:(da Dizzy Gillespie a Herbie Hancock, da Richard Galliano a Ron Carter, solo per citarne alcuni.

I suoi progetti, in piano solo e in band, si muovono sia nel mondo jazz che nella musica classica. Il suo repertorio artistico non ha mai smesso di evolversi andando a toccare le sonorità afro-cubane, le ballate tradizionali cubane e messicane, i boleri e le opere classiche cubane.
Ha da sempre sfidato le tradizionali classificazioni musicali per trasformare con la sua musica la routine quotidiana in bellezza. Downbeat ha scritto che Rubalcaba ha la capacità di rendere semplice quello che è molto complicato.

Dal 2010 Rubalcaba produce e registra per la sua etichetta discografica e società di produzione, 5Passion LLC.

X