1. Home
  2. 2017
  3. Jay Clayton improvvisazione vocale “In e Out”

Jay Clayton improvvisazione vocale “In e Out”

“IN”
Nuove modalità per accostarsi all’improvvisazione su successioni armoniche
Brani tratti dalla tradizione jazzistica: Blues, Autumn Leaves, There Will Never Be Another You, It Could Happen to You

“OUT”
Esplorare e sviluppare il proprio personale vocabolario di “solo”, attraverso improvvisazioni libere ed esercizi, lavorando sia su composizioni originali di Jay Clayton che sul repertorio di Vocal Summit.

Martedì 30 maggio, h 18:30-20:30 via cimarra, 19b
Costo: €15 per allievi Saint Louis; € 20 per esterni
Crediti formativi: 1/2 CFA

Il seminario prevede sia esercitazioni di gruppo che performance individuali. Jay Clayton condividerà la propria tecnica e il suo personale approccio all’improvvisazione libera, così come alcune idee innovative per l’improvvisazione su successioni armoniche.

Jay è una pioniera dell’insegnamento per quanto riguarda l’improvvisazione vocale. È stata per 20 anni Direttore del Dipartimento Vocal del Cornish College of the Arts e attualmente lavora a New York, come docente della Facoltà di Jazz del Peabody Institute di Baltimora.

Jay Clayton

Jay Clayton è una vocalist di fama internazionale, compositrice ed educatrice, il cui lavoro spazia dal jazz alla musica sperimentale.

Con più di 40 registrazioni all’attivo, Clayton ha collaborato con importanti artisti come Muhal Richard Abrams, Steve Reich, Kirk Nurock, Julian Priester, Jerry Granelli, Jane Ira Bloom, Gary Bartz, Jack Wilkins, George Cables, Fred Hersch, Gary Thomas, la ballerina di tip tap Brenda Bufalino e cantanti come Jeanne Lee, Norma Winstone, Urszula Dudziak e Bobby McFerrin.

Ha insegnato e tenuto seminari in tutto il mondo. Il suo libro “Sing Your Story: A Practical Guide for Learning and Teaching the Art of Jazz Singing,” è stato pubblicato da Advance Music nel 2001.

X