Giovedì 21 febbraio 2018
h 14:00-15:30
Saint Louis Via del Boschetto 102/106

“Non esiste una tradizione tra i chitarristi nel lavorare in maniera sistematica su elementi quali il tempo e il ritmo, nonostante sia uno degli elementi più importanti del jazz, rock e pop. Molti chitarristi passano anni a studiare scale, voicings e licks, ma pensano di non doversi focalizzare sul ritmo.

Molti pensano che il ritmo e il groove siano di riseponsabilità del batterista e del bassista. Ma io credo che questo sia sbagliato e che tutti i membri del gruppo devono creare swing.
Ho creato una serie di esercizi che si concentrano in maniera sistematica sul ritmo e sul tempo.

E’ possibile che altri chitarristi siano impressionati dalla tecnica e dai voicings, tuttavia altri musicisti preferiscono suonare con chitarristi sicuro che swingare, rispetto ad uno che sappia tanti trucchi sofisticati.
Mi piacerebbe che gli studenti suonassero con me per divertirci insieme!”

Biografia

Mr. Kwella si è laureato presso la Royal Academy of Music, Aarhus, Denmark nel 1997, dove attualmente lavora, in chitarra e pedagogia.E’ molto attivo in quanto performer, arrivando a suonare circa 100 concerti l’anno.

Oltre ad insegnare alla Royal Academy of Music, Kwella insegna anche nel dipartimento di musicologia ed estetica alla Aarhus University. Come insegnante di ensemble è molto interessato ad integrare gli elementi della tradizione con quelli “personali” degli allievi, facendo anche comporre ai suoi allievi dei brani originali.

Share This
X