Workshop at Reso Kiknadze, Rettore del Tbilisi Conservatory (Georgia), partner internazionale del Saint Louis, sulla musica tradizionale georgiana.
▶️ Venerdì 17 maggio 2019
h 15:00-17:00
Saint Louis via baccina, 47
Credits for academic courses: 1/3 CFA
Ingresso gratuito, su prenotazione.
Reso Kiknadze (1960, Tbilisi) ha studiato filologia classica alla Tbilisi State University.
Ha suonato il sassofono nella Big Band della TV georgiana e nella Conservatory Jazz Quintet, svolgendo performance in vari festival a Tbilisi, Tallin, Vilnius, ecc.
Ha studiato composizione con Michael Shugliashvili, composizione e musica tradizionale Georgiana presso il Tbilisi State Consevatoire ed è stato membro dell’Anchiskhati Cathedral Choir di Tbilisi. ha inoltre studiato composizione con Friedhel Doehl alla Music Academy di Lübeck e musica elettroacustica con Dirk Reith.
Nel 1992-94 ha fatto parte dell’ensemble d’improvvisazione ‘Nuova Sonanza’, collaborando con “tatoeba – theatre dance grotesque”, una compagnia di danza tradizionale tedesco-giapponese. Dal 2000 ha collaborato con TanzOrt Nord, una compagnia di danza contemporanea a Lübeck. Nel 2002 ha creato il ‘Resolution Group’, un ensemble di improvvisazione di musica elettroacustica. Nel 2007 ha co-organizzato il festival Svizzero-Georgiano ‘close encounters’.
Al momento è professore di musica Elettroacustica alla Ilia State University di Tbilisi in Georgia e il Rettore della Tbilisi State Conservatoire.