1. Home
  2. 2018
  3. Master class con Tollak Ollestad

Master class con Tollak Ollestad

L’arte del Songwiriting è la capacità di fondere insieme melodia, armonia, forma e testo.

La master class, a cura di Tollak Ollestad, propone di andare oltre la semplice conoscenza di queste quattro componenti per arrivare a una comprensione profonda e istintiva di esse, senza tralasciare tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza nel risultato finale.

Inoltre, insieme a Tollak, si analizzeranno le abitudini creative che accomunano i bravi cantautori, dalle modalità di lavoro che permettono di aggiungere alti livelli di qualità fino agli strumenti con cui promuovere la propria musica in un mondo musicale in costante e rapido mutamento.

Tollak Ollestad, Bio

Cantante, compositore, tastierista e armonicista, Tollak è cresciuto a Seattle, ma ha vissuto, registrato e suonato in tutto il mondo. Negli anni ha utilizzato i suoi molteplici talenti in molte e diverse situazioni musicali, dalla televisione al cinema fino alle esibizioni live in concerti.

Ha suonato dal vivo e in tournée con artisti come Don Henley, Michael McDonald, Kenny Loggins, Jewel, Seal, Andrea Bocelli e David Foster ed ha partecipato alla registrazione di CD di artisti come Natalie Cole, Al Jarreau, Brian McKnight, Earth Wind & Fire, Bebe Winans, Dave Grusin, Gino Vanelli e Billy Idol. L’apprezzata armonica di Tollak è apparsa in molte registrazioni di musica classica ed è stata inserita nel tema dello show televisivo americano “Northern exposure”.

Tollak risiede attualmente nei Paesi Bassi, dove è molto attivo come scrittore, turnista in studio di registrazione, docente di musica e performer, esibendosi in concerti in tutta Europa. È appena uscito il suo ultimo lavoro discografico, il CD “Across the Rubicon”.

Crediti formativi per i corsi accademici: 1 CFA
Quote di partecipazione: € 25 allievi Saint Louis; € 30 esterni
Per partecipare, è richiesta la prenotazione scrivendo a: francesca@slmc.it

X