1. Home
  2. 2019
  3. Master Class by Marco Massimi

Master Class by Marco Massimi

Come realizzare un mastering professionale nel proprio “home studio”.

Il Sound Engineer Marco Massimi spiegherà come realizzare un mastering audio interamente all’interno del computer, “In the Box”.
Operazioni prima riservate a studi di mastering dotati di costosissime apparecchiature, ora è possibile effettuarle in un “home studio” ed ottenere comunque un mastering di buona qualità. Durante la master class si analizzeranno i vari elementi di questa fase della post- produzione e verranno forniti gli strumenti per analizzare il contenuto sonoro e operare le scelte più adeguate per il trattamento del segnale all’interno di una DAW Digital Audio Workstation.

▶️ Sabato 4 maggio 2019, h 10:00-13:00
Saint Louis via baccina, 47

Credits for academic courses: 1/2 CFA

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Marco Massimi, diplomato al Berklee College of Music, Boston USA, in Sound Design for Electronic Music è membro dell’AES (audio engineers society, l’albo mondiale degli ingegneri del suono). Dal 1987 al 2011 ha lavorato come Tecnico Audio (primo livello) presso la RAI Radiotelevisione Italiana.

Da allora si è occupato delle riprese audio dei più conosciuti artisti italiani ed internazionali specializzandosi sempre più nel campo dell’audio digitale professionale e le sue applicazioni in ambito multimediale.
Dal 2011 insegna Elettroacustica in Conservatorio e nel Master Sonic Art presso l’Università di Tor Vergata.

Ha curato il suono di artisti come Gino Vannelli, Barry White, Michael Bolton, Sting, Elvis Costello, Mother earth, Giorgia, Ligabue, Teresa de Sio, Al di Meola, Maria Carey, Sergio Caputo, Renzo Arbore e molti altri.

Come freelance Live ha lavorato in Italia e all’estero con Harbie Hancock, Peter Erskine, Tom Harrel, Enrico Rava, Gary Allen, Dave Holland, Bill Frisell, Al di Meola, Gonzalo Rubalcaba, John Abercrombie, Giorgia, Rossana Casale,Tosca, Luca Barbarossa, Banco del mutuo soccorso, Scott Henderson, Hiram Bullock, Mike Stern e molti altri.

X