1. Home
  2. 2018
  3. Master Class Peter Erskine

Master Class Peter Erskine

Peter Erskine, icona del jazz mondiale che ha scritto pagine di storia musicale, sarà al Saint Louis per incontrare gli studenti durante una Master Class di 3 ore, il prossimo sabato 12 maggio.

Sabato 12 maggio 2018
h 15:00-18:30
Saint Louis via urbana, 49/a

Crediti formativi per i corsi accademici: 1/2 CFA

Perter Erskine bio

Nasce nel New Jersey e inizia all’età di quattro anni a suonare la batteria; a diciotto inizia già la sua carriera da professionista con la Stan Kenton Orchestra, ma è con i Weather Report che il mito ha inizio davvero: insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul diventa membro fondamentale nell’epoca d’oro della “Fusion Band” per eccellenza, registra cinque dischi, tra i quali il famoso live “8.30”, premiato con un Grammy Awards.

Insieme a Micheal Brecker, Eddy Gomez e Mike Manieri fa parte di un altro storico gruppo: gli Steps Ahead. Le sue collaborazioni si susseguono nel corso degli anni nutrite da altrettanti nomi fondamentali del panorama musicale: ricordiamo gli Steely Dan, Chick Corea, Diana Krall, Pat Metheny, Pino Daniele e una serie infinita di Big Band.
Così come le sessioni di studio e i progetti dal vivo, di fondamentale importanza riveste la sua carriera di insegnante: cattedra alla University Of Southern California, consulente jazz per la batteria alla Royal Academy Of Music di Londra, senza contare i numerosi seminari in tutto il mondo.

X