1. Home
  2. 2019
  3. RIC NEALE creating the lyrics of a song

RIC NEALE creating the lyrics of a song

Master class a cura di Ric Neale, visiting professor dal Leeds College of Music

Un workshop per analizzare la creazione del testo e per dare agli studenti tecniche e suggerimenti pratici per il songwriting.

▶️ Lunedì 11 marzo 2019
h 13:30-15:00
Saint Louis via baccina, 47

Ingresso gratuito su prenotazione.

Crediti formativi per i corsi accademici: 1/3 CFA

Ric Neale è musicista e cantautore. Oltre a pubblicare lavori come solista (in particolare “All That Counts” del 2015, “Pencil” del 2016 e “Ric Neale Does Pet Sounds” del 2017 e “LULLABIES FOR PARENTS” del 2018, tutti pianoforte dal vivo e voce) con i quali ha girato in lungo e in largo, ha anche scritto musica per altri progetti artistici.

Ha lavorato come cantautore, direttore musicale e performer nello spettacolo sold out “Dancing Bear” con Jamie Fletcher e Company a The Leeds Playhouse a Leeds e The Palace Theatre a Manchester e, con la sua band The Housekeeping Society, ha scritto e suonato nello show “Dancing With The Orange Dog” e ha composto “45RPM” per la mostra d’arte “Thud, Crackle, Pop” in collaborazione con l’artista visivo Pete McKee, presentato al prestigioso Festival No.6. Insieme all’artista Rob Reed, ha scritto il pezzo teatrale “Never Worn” per il Wakefiled Literature Festival nel 2017.

Due canzoni scritte da Ric sono entrate nella top ten del UK Songwriting Contest nel 2013 ed è stato invitato a scrivere un capitolo nel libro di Andrew Dubber “The 360 ​​Degree Deal”. Recentemente è stato in tournée nel Regno Unito per celebrare il 50 ° anniversario dell’album dei Beach Boys “Pet Sounds”. Ric ha tenuto conferenze sul mestiere di songwriting per oltre dieci anni.

X