1. Home
  2. 2016
  3. Sarah McGuinnes workshop in ritmica cubana

Sarah McGuinnes workshop in ritmica cubana

Visiting Professor, University of West London

Dalle 11:00 alle 12:30 o dalle 12:30 alle 14:00
Via del Boschetto, 47
INGRESSO LIBERO, prenotazione obbligatoria, posti limitati

1/3 (un terzo) di crediti formativi per i partecipanti

Sara McGuiness Bio

Sara McGuinness si è specializzata in ricerca di ambito pratico, performance e tecnico del suono, con un focus sulla musica Congolese e Cubana. È stata una musicista professionista nella scena della salsa britannica per oltre 20 anni ed è stata parte integrante della comunità musicale congolese britannica dal 2005, diventando ben presto la tastierista di riferimento della scena musicale congolese. Ciò l’ha posta in una posizione unica per l’unione di musicisti latini e congolesi nella formazione di una band per il suo progetto di ricerca sulle dinamiche di interazione trai due tipi di musica.

Sara insegna Performance e Registrazione al London College of Music e presso la Scuola di Studi Africani e Orientali, viaggia regolarmente nel deserto del Sahara, nell’Algeria sud-ovest, per insegnare elementi di tecnico del suono nei campi dei rifugiati del Sahara dell’ovest. Ha insegnato anche presso il Conservatorio Nazionale in Bamako, nel Mali, ha diretto una Big Band cubana lì e in Gran Bretagna e tiene continui Workshop a Cuba.

Sara esplora attivamente i legami inestricabili tra musica, cultura e identità. Viaggia sia come insegnante che come musicista, promuovendo il perfezionamento dei musicisti tramite tecnologia e tecnica. Al momento sta scrivendo un libro basato sul suo progetto di dottorato.

X