1. Home
  2. 2019
  3. Bene Aperdannier workshop

Bene Aperdannier workshop

Workshop dedicato a pianisti e cantanti a cura di Bene Aperdannier, visiting professor dal SRH College of Popular Arts di Berlino, nell’ambito del programma di mobilità internazionale Erasmus+

Cosa può aspettarsi un cantante dal suo partner in duo? Quali sono le necessità di entrambi? Che cosa è importante per accompagnare i cantanti? Qual è la sfida?

▶️ Sabato 18 maggio 2019
h 17:00-19:00
Saint Louis via baccina, 47

Open to pianists and singers
Credits for academic courses: 1/3 CFA
Free entry (Booking is required).

Well Aperdannier è un musicista jazz tedesco (pianoforte, composizione).
Suona il pianoforte da quando aveva 13 anni e nel 1989 ha vinto il primo premio nel concorso jazz Jugend nel Nord Reno-Westfalia. Nello stesso anno ha iniziato i suoi studi di jazz alla Hochschule der Künste di Berlino con una specializzazione in pianoforte, che ha completato nel 1995.

Aperdannier è co-fondatore di jazzIndeed , con il quale ha registrato diversi album tra il 1996 e il 2011, è stato in tournée internazionale e ha ricevuto il premio studio del Senato di Berlino.

Ha fatto un tour con Jocelyn B. Smith , Circle of Friends , Jessica Gall, Traccia 8 , Gayle Tufts e Maren Kroymann , Reality Brothers e Perle coltivate o Keith Tynes . Ha lavorato anche con Max Herre , I fantastici quattro , Till Brönner , Laura Lopez-Castro, Josefine Domes , Katie Melua , James Blunt , Ellie Goulding , James Morrison e Lisa Bassenge , così come con Udo Lindenberg , Nina Hagen , Xavier Naidoo e figli di Mannheim . Nel 2010 ha lavorato come tastierista nella live band dello spettacolo RTL Let’s Dance . Dal 2011 è tastierista / pianista presso The Voice of Germany.

Nel 2013 è stato nominato Professore di Pianoforte e Ensemble presso l’ SRH College of Popular Arts di Berlino.

X