All Night Combo & What Women Play

Le tre formazioni orchestrali dirette da Antonio Solimene, che per l’occasione cederà il podio ai talentuosi allievi del Biennio di II livello in Composizione e Arrangiamento jazz, tutte insieme sul palco del Monk Club per una straordinaria “All Night Combo”.

In contemporanea, si svolgerà la mostra fotografica “What Women Play”, 24 ritratti fotografici di donne in musica, a cura dei fotografi del progetto “Ritratto d’autore” coordinati da Giacomo Mearelli.

ITALIAN JAZZ C.R.E.A (Composition Research – Europe and America) è il nuovo Progetto del Saint Louis College of Music interamente dedicato alla Ricerca e all’Innovazione in ambito jazzistico compositivo.

Nasce come spin off di Italian jazz on the road e ne amplia il potenziale divulgativo al fine di distribuire in tutto il mondo un progetto di musica originale e sperimentale di jazz italiano. Partner internazionali del Progetto, alcune delle più importanti istituzioni musicali italiane, europee e statunitensi: Conservatorio Superior de Musica de Navarra – Pamplona, Spagna; University of North Texas, USA; Umbria Jazz Festival; Auditorium Parco della musica di Roma; Teatro Eliseo di Roma.

Nell’ambito del Progetto, sostenuto dal MiBact, il Saint Louis si propone di promuovere in Italia, Europa e America, le creazioni originali di 8 talentuosi giovani compositori italiani, che verranno eseguite in Italia dalla Saint Louis Big Band, e all’estero dalle Big Band residenti del Conservatorio di Navarra e della University of North Texas.

Giovedì 8 marzo 2018
Inizio concerto h 21:00
Monk Club – Via Giuseppe Mirri, 35

Ingresso gratuito, con tessera Arci*

All Night Combo è:

– oltre 40 musicisti sul palco

– 3 combo: Little – 2 fiati, sezione ritmica, 1 voce; Medium – 3 fiati, sezione ritmica, 2 voci; Saint Louis Big Band – 10 fiati, sezione ritmica, 2 voci soliste e sezione voci.

– Composizioni originali e arrangiamenti inediti a cura degli allievi del Biennio di II livello in Composizione e Arrangiamento Jazz Saint Louis

SAINT LOUIS BIG BAND
Composizioni originali di Alessio Sacco – “Don’t forget”, Gabriele Ceccarelli – “Countryside”, Filippo Minisola – “Rugiada”, Fabio Renzullo – “Silenzioso Divenire”, Riccardo Garcia Rubi – “Ultimo tango a Parigi”.

Fiati:
Antoni Kuzak, 1° sax alto
Luis Alberto Enguita Pràdanos, 2° sax alto
Luigi Acquaro, 1° sax tenore
Francesco Maresca, 2° sax tenore
Mauro Massei, sax baritono
Luciano Pischetola, trombone

Mario Caporilli, 1° tromba
Edoardo Impedovo, 2° tromba
Giuseppe Scrima, 3° tromba
Ivan Iacobellis, 4° tromba

Ritmica:
Francesco Sposato, Leonardo Pruneti, pianoforte
Lorenzo Taddei, Guido della Gatta, chitarra
Andrea Di Renzi, Giuseppe Di Pasqua, basso
Daniele Natalini, Lorenzo Lupi, batteria

MEDIUM COMBO
Repertorio dedicato al rock anni ’70 con arrangiamenti originali

Voci:
Francesco Sacchini, Federica Capretti

Fiati:
Davide Vispi, sax alto
Emanuele Ciocca, sax tenore
Giuseppe Scrima, tromba

Ritmica:
Martina Lucignano, pianoforte
Simone Sabbatini, tastiere
Leonardo Carfora, chitarra
Nicola Girella, chitarra
Flavio Vegliante, basso
Matteo Bussotti, batteria

LITTLE COMBO
Il pop della tradizione rivisitato in chiave moderna

Lucrezia Cesaroni, voce
Emanuele Ciocca, sax alto
Giuseppe Scrima, tromba
Andrea Boccale, pianoforte
Marco Valentini, chitarra
Rafaele Lombardo, chitarra
Alessio Lima, basso
Simone Lanzillotti, batteria

*L’ingresso alla mostra e al concerto è gratuito, ma subordinato alla sottoscrizione della Tessera ARCI Roma (€ 5,00). La tessera ha validità fino al 30 settembre 2018 e dà diritto a sconti e facilitazioni in numerosi negozi, musei ed eventi culturali.

N.B. Per evitare code all’ingresso, chi non è già in possesso della tessera Arci, è pregato di effettuare il tesseramento on-line entro 24 ore dal giorno dell’evento, collegandosi a questo link: www.monkroma.it

X