Allievo Saint Louis in Tournée in Danimarca!

Stefano Graziosi, è uno dei vari studenti che ha avuto l’opportunità di recarsi presso la Royal Academy of Music Aarhus/Aalborg tramite i programmi di mobilità organizzati dal Saint Louis.

Attualmente studente Erasmus+ nel suo secondo anno di batteria pop, Stefano ha appena completato il suo corso “SSB” durante il quale ha composto un brano originale con i suoi compagni di corso, promosso  poi tramite tournée in Danimarca.

Stefano ci racconta “oggi stiamo finendo il progetto che ci ha visti impegnati due settimane , tra preparazione di un brano originale e la Tournée in giro per la Danimarca, è stato molto bello e interessante, con un’ organizzazione perfetta! Sono state formate 12 band, ognuna di loro doveva comporre un brano originale in una settimana (genere a scelta del gruppo) , e la settimana successiva, dopo aver provato lo spettacolo e la scaletta ,è stata organizzata una Tournée in varie città della penisola”

La materia, obbligatoria per gli studenti di strumento, ha previsto la formazione di diversi gruppi, i quali in una settimana si sono cimentati nella composizione di un brano originale, brano che poi hanno promosso in una Tournée tra Aalborg, Løkken, Vrå, Ebeltoft e Aars.

Da anni partner del Saint Louis, il Royal Academy of Music ha partecipato a diverse iniziative della scuola promuovendo scambi di docenti, oltre che diverse iniziative di scambio studenti e di concerti all’estero.

Scegliere l’Erasmus+ per fini di studio come il nostro Stefano Graziosi, non è, infatti, l’unica possibilità per vistare questo bellissimo conservatorio.

Da progetti di tirocinio post-lauream, a worskhop con docenti danesi al Saint Louis, a Tournée internazionali, le possibilità di contatto con la realtà di questo conservatorio sono moltissimi!

Negli ultimi anni infatti diversi nostri studenti hanno svolto attività presso la Royal Academy of Music quali affiancamento a docenti tramite tirocini Working with Music+. o attività concertistiche tramite il progetto Italian Jazz on the Road.

Tramite questo progetto 40 musicisti del Saint Louis hanno avuto l’opportunità di andare in Tournée tra svariati conservatori Europei per promuovere le ricchezze del jazz italiano marchiato Saint Louis.

Per maggiori informazioni su come svolgere un periodo di mobilità presso la Royal Academy of Music o presso altri conservatori europei: international@slmc.it

X