Artista in scena, con Maria Grazia Fontana

Artista in scena, workshop intensivo con Maria Grazia Fontana al Saint Louis.

Corso intensivo di 4 incontri settimanali, nel mese di giugno 2022, per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo durante la performance live.

Abbiamo sempre ammirato i musicisti italiani e internazionali di fama per la loro completezza espressiva sul palco, delegando spesso alla sola preparazione strumentale (lecita e doverosa) la buona riuscita della propria performance. Abbiamo a disposizione un altro strumento importantissimo di cui spesso tuttavia ci dimentichiamo: il corpo!
Anche il corpo è uno strumento che, attaccato a noi senza speranza, segue i nostri stati d’animo e li trasferisce al pubblico con un potere a volte superiore persino alla bravura tecnica! Ed ecco sul palco affiorare sguardi, atteggiamenti, postura, movimenti, pudore, retropensieri che raccontano disagi di varia natura, emozioni che con forza sovrastano la rilassatezza che è invece necessaria per trasmettere la vera essenza del brano e comunicare con il pubblico.
Questo corso mira far acquisire agli allievi una consapevolezza del proprio strumento “corpo” e liberarlo da ogni tipo di blocco, disagio, vergogna, inadeguatezza, timidezza… tutti elementi che remano contro una performance degna di un palco!” (Maria Grazia Fontana)

Corso intensivo di 4 incontri settimanali (16 ore totali), il giovedì dalle 15:00 alle 19:00, a partire da giovedì 6 giugno 2022

Per partecipare, iscriversi tramite la propria area allievi, sezione “electives”, cliccando sul tasto “vai in classe” oppure scrivere a alessio@slmc.it

Artista in scena crediti formativi per i corsi accademici: 2 CFA

X