ArtUro Pro 2.0, selezione per song-writers

Il Saint Louis apre le selezioni per la produzione nell’ambito del progetto ArtUro Pro 2.0 di brani originali inediti scritti dai propri allievi.

Rispetto alle edizioni passate, il progetto ArtUro pro 2.0 è stato completamente rinnovato per diventare una vera e propria produzione artistica, dall’arrangiamento all’esecuzione fino alla registrazione professionale in studio. Un’occasione straordinaria per premiare la creatività e trasformare un brano inedito in un prodotto artistico completo. Il progetto prevede anche la ripresa video delle sessioni in studio di registrazione ai fini della realizzazione di un videoclip professionale e la distribuzione del brano sulle principali piattaforme digitali e canali social.

Il progetto coinvolgerà l’autore del brano in prima persona insieme agli allievi dei corsi accademici e ai docenti Marzia Bulli, Roberto Giglio e Federica Zammarchi.

I brani scelti, infatti, verranno arrangiati durante il prossimo anno accademico nell’ambito del corso di Arrangiamento Pop tenuto da Roberto Giglio per poi passare in studio di registrazione ed essere registrati e mixati dagli allievi di tecnico del suono sotto la guida di Marzia Bulli.

Nel caso in cui l’autore non disponesse di un proprio gruppo, il brano, una volta arrangiato, sarà studiato ed eseguito da un laboratorio professionale di musica di insieme diretto da Federica Zammarchi.

Ogni allievo potrà partecipare alla selezione con massimo 1 brano inedito, di qualsiasi genere musicale.

X